HELP, HELP, HELP!!!!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Ricmjet

HELP, HELP, HELP!!!!

Messaggio da leggere da Ricmjet »

Phedra rete VAN, release 5.50 nel Connect, servizi bConnect attivati......

A memoria solo il D'Apro ha una configurazione del genere, ma ho bisogno di sapere questo: a prescindere da quale sia il gestore e se le schede siano doppie o meno, chi di voi ha avuto o ancora ha problemi nel ricevere i messaggi (mappe e quant'altro) da bConnect? Se si, sono stati risolti? Come?

Avrei bisogno di quante più risposte possibili.

Vi ringrazio anticipatamente,
Ric
lazza53

Re: HELP, HELP, HELP!!!!

Messaggio da leggere da lazza53 »

Ciao Ric
perché dici che solo il D'Apro ha questa configurazione????? con me siamo almeno in due.
Ti ripropongo quanto già scritto in precedenza in risposta a MC7014.

"Io uso spesso il bConnect e ho riscontrato problemi tra fine Luglio e 10 Agosto, a detta degli
operatori avevano problemi col sistema che rispondeva di aver accettato la chiamata ma loro
non ne venivano a conoscenza.
Su loro consiglio ho chiamato il n° verde in caso di necessità e ho sempre ricevuto risposte
piu o meno esaurienti.
Dopo il 10/8 non ho più chiamato e pertanto non so dirti se hanno sistemato la cosa,
chiama comunque il n° verde 800-564952 sicuramente ti sapranno aiutare"

Domani e Domenica mi riprometto di chiamarli con qualche quesito e poi ti faccio sapere

ciao
gipi
Ricmjet

Messaggio da leggere da Ricmjet »

Che bello, siete in due :-))))
Scherzi a parte, ti ringrazio per la solerzia, però specifico meglio il problema: il cliente chiama con il tasto, rispondono e comunicano, ma quando deve arrivare l'sms con l'info, questi non riesce più a trovarlo.

Ric
lazza53

Effettivamente una volta mi é successo, il 6 agosto alle 5 di mattina ho chiesto informazioni
su traffico e meteo in zona Ventimiglia, l' operatrice mi ha detto che avrebbe mandato un sms
con tutte le informazioni....mai arrivato.
Alle 6,30 ho richiamato e un' altro operatore mi ha detto che probabilmente la collega si era
sbagliata e invece di mandare il solo messaggio di risposta mi stavano monitorando su tutto
il tragitto (effettivamente mi aveva chiesto qual'era la mia destinazine) per mandarmi messaggi
in caso di problemi di viabilità.
La cosa mi era sembrata un po' strana..ma da quel momento fino al mio arrivo a Lourdes alle
18 sono stato bombardato da messaggi sulla viabilità...in italiano.

ciao
gipi
pierpaolo

Messaggio da leggere da pierpaolo »

Ric mi spiace non poterti essere d'aiuto ma non ho questo servizio attivo.....
Pierpaolo
Max

PhedraMax ha forse la risposta

Messaggio da leggere da Max »

Ric (.) probabilmente gli succede come al sottoscritto . L'sms arriva ma resta nella zona "messaggi" dell'area Nav . Cioè non mi avvisa dell'arrivo del nuovo messaggio . Sono io che me lo vado a tirare fuori .
Ma ti garantisco che c'è sempre

ciao,
Max
RicMjet

Re: PhedraMax ha forse la risposta

Messaggio da leggere da RicMjet »

Credo sia proprio così. Infatti sto cacacazzo che sta rivoltando Fiat e MM, quando chiama bConnect e poi aspetta il messaggio, aspetta invano (credo abbia dei problemi di approccio o qualche bottone sinaptico bruciato, mi fa venire in mente la tua bellissima immagine del pollo), senza però cercare o quantomeno preoccuparsi di andare a cercare se e dico se, il messaggio possa essere andato a finire da qualche parte. Indubbiamente è un baco, che a quanto capito succede solo con la 5.50. Ora riferirò a Mr. MM.

Sempre grazie per la tua gentilezza ed arguzia (è vero che sei arguto, dai),
con affetto
Ric (.)
Max

Arguto è dire poco , "basso ma Arguto" questo si dice di me in giro , sono un Argutonauta ! :-))

Ric (.) prova a fargli controllare nei "messaggi" (non quelli della funzione telefono) ma quelli della funzione "Nav" vedrai che li trova .

Ti confermo che è un bachetto della 5,5 . Molto meglio di quello che accadde con la precedente versione al cuui aggiornamento perdetti tutte le funzioni abilitabili a pagamento con TargaSys

Max
Max

..cuuuui....

(scusami ci avevo messo solo due "u" quando ce ne vogliono "almeno" quattro - così dal Devoto-Oli)

Macchese
lazza53

Ciao Ric
Ho fatto la prova come ti avevo promesso ecco come é andata,
ho richiesto l' invio di un messaggio con la mappa per raggiungere una località a 100 Km
da dove mi trovavo e dopo pochi minuti é comparsa una icona gialla con la scritta " I " sul
display in corrispondenza della località ( probabilmente l' ho vista solo perché la località era
vicina e io stavo giocando con la scala della mappa per vedere eventuali ingorghi),
nessun'altra segnalazione di ricezione messaggio.
A questo punto sono andato in MENU / Telematica / Servizi / Messaggi Ricevuti e lì c'era il
messaggio con tutte le indicadioni richieste e la mappa da poter utilizzare nel nav.
Spero di esserti stato utile.
ciao
gipi
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”