Ciao a tutti,
mi accingo all'acquisto di una emblema sett. 2003 in una concessionaria Renault che sta a 120km da casa mia. Poiche sono lontano della loro garanzia nella LORO concessionaria me ne posso fare ben poco ed ho chiesto cosa propongono in questi casi... (e' una conce del gruppo Tony Fassina).
Loro mi dicono che usano Motive Service che dovrebbe coprire buona parte dei guasti... ma telefonicamente sono stati evasivi... ho chiamato il customer care di motive service e questi mi hanno detto che loro non possono dirmi cosa copre il loro prodott (PAZZESCO nemmeno posso sapere cosa compro).
A parte questa sfortunata coincidenza, qualcuno di voi ne sa qualcosa? E'qualcosa che ne vale la pena?
A circa 1000 euri in meno potrei prendere vicino a casa (7km) una executive pari condizioni (ma mi piace MOLTO meno) da un conce Lancia... sono molto combattuto
Che sia affidabile questa garanzia? Anche perche' poi mi chedo per provare che in una emblema tutto funzioni correttamente non basta mica solo una giornata.... non e' come la y10 che vado a sostituire che se va in moto uno e' contento e via...
Consigli sono ben accetti.
A presto e grazie
ElCoda
Phedra 2nda mano: garanzia motive service
Re: Phedra 2nda mano: garanzia motive service
Ciao Coda, non so se lo hai già visto e scartato per altri motivi, ma in questo forum è presente un mio annuncio di vendita di una Phedra del gennaio 2005 (http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 32&t=67632): come puoi vedere oltre alla residua garanzia Lancia fino al Gennaio 2007, c'è anche il prolungamento fino al Gennaio 2010 con Parure Lancia.
ciao,
hai 2 scelte .. o pigli quella che ti piace e metti giá in conto che in pratica sei senza garanzia ..
o pigli quella della Lancia e ti affidi a loro ..
fatti due conti sulla differenza di prezzo ( mi pare , cosa normale, che la Lancia fosse + cara ) iniziale e inoltre tieni conto che in generale le garanzie sull'usato che vengono date, anche quelle piú "dotate" , a meno che non siano della casa quali prolungamenti di quella iniziale, non ti copriranno mai per tutta quella serie di chicche che ha la Phedra .. e spesso neppure per molte altre cosine piú comuni ..
in sostanza piú che gurdare al futuro, guarda al presente , al prezzo , alla condizione dell'usato, al funzionamento di tutte le varie cose .. e fatti dei bei giretti di prova ..
poi come giá ti avevo detto dal numero di matricola, che puoi leggere subito sotto al parabrezza, appena sotto i tergi, riesci a vedere gli interventi fatti su quella macchina .. chiaramente devi trovare una officina lancia e un meccanico cortese che lanci l'interrogazione al sistema ..
la scusa potrebbe benissimo essere che stai acquistando una phedra da un privato e che vorresti vedere se sono stati fatti tutti i richiami per quella vettura ... avrebbero comunque da guadagnare anche loro, perché una volta tua, l'officina Lancia di tuo riferimento, avrebbero buone possibilitá di diventare loro .. cortesia per cortesia ..
buona scelta e ...... mai avere fretta ... di Phedra ce ne sono ...
ciao
Vince.
hai 2 scelte .. o pigli quella che ti piace e metti giá in conto che in pratica sei senza garanzia ..
o pigli quella della Lancia e ti affidi a loro ..
fatti due conti sulla differenza di prezzo ( mi pare , cosa normale, che la Lancia fosse + cara ) iniziale e inoltre tieni conto che in generale le garanzie sull'usato che vengono date, anche quelle piú "dotate" , a meno che non siano della casa quali prolungamenti di quella iniziale, non ti copriranno mai per tutta quella serie di chicche che ha la Phedra .. e spesso neppure per molte altre cosine piú comuni ..
in sostanza piú che gurdare al futuro, guarda al presente , al prezzo , alla condizione dell'usato, al funzionamento di tutte le varie cose .. e fatti dei bei giretti di prova ..
poi come giá ti avevo detto dal numero di matricola, che puoi leggere subito sotto al parabrezza, appena sotto i tergi, riesci a vedere gli interventi fatti su quella macchina .. chiaramente devi trovare una officina lancia e un meccanico cortese che lanci l'interrogazione al sistema ..
la scusa potrebbe benissimo essere che stai acquistando una phedra da un privato e che vorresti vedere se sono stati fatti tutti i richiami per quella vettura ... avrebbero comunque da guadagnare anche loro, perché una volta tua, l'officina Lancia di tuo riferimento, avrebbero buone possibilitá di diventare loro .. cortesia per cortesia ..
buona scelta e ...... mai avere fretta ... di Phedra ce ne sono ...
ciao
Vince.
Ciao Ragazzi, grazie grazie grazie
ho fatto il danno... ho caparrato la Emblema (ottobre 2003, 100.000km) dalla conce Renault.
E' un grigio bernini+beige
Mi danno la loro garanzia e nel contratto che ho in mano non dovrebbe avere "troppe esclusioni"... chiaro che non è la ufficiale lancia da acquisto). Mi fanno anche una cinghia di distribuzione ...
Ho fatto un giretto e mi è sembrata una figata (ho provato un po' di navigatore smanettandoci un momento, i sedili si muovono, le porte si aprono)... chiaro che per "provare tutta una emblema" dovevo piantare la tenda fuori... a questo punto speriamo vada tutto bene...
Vi ringrazio moltissimo.
A questo punto a presto da da Phedraiolo.
ciao
ElCoda
ho fatto il danno... ho caparrato la Emblema (ottobre 2003, 100.000km) dalla conce Renault.
E' un grigio bernini+beige
Mi danno la loro garanzia e nel contratto che ho in mano non dovrebbe avere "troppe esclusioni"... chiaro che non è la ufficiale lancia da acquisto). Mi fanno anche una cinghia di distribuzione ...
Ho fatto un giretto e mi è sembrata una figata (ho provato un po' di navigatore smanettandoci un momento, i sedili si muovono, le porte si aprono)... chiaro che per "provare tutta una emblema" dovevo piantare la tenda fuori... a questo punto speriamo vada tutto bene...
Vi ringrazio moltissimo.
A questo punto a presto da da Phedraiolo.
ciao
ElCoda