Anomalia ASR/ESP
Anomalia ASR/ESP
Salve è la prima volta che vi scrivo anche se vi seguo da un pò, ho una Phedra 2.2 jtd del 2003 da circa 5 mesi, mi è capitato già alcune volte (4-5) che esca l'allarme dell' anomalia asr/esp, un paio di volte in autostrada, credo in corrispondenza dei tagli dell'afalto sui viadotti , e un altra volta con del brecciolino.
Mi potete dare qualche consiglio?.
Grazie Francesco Gabbi
Parma
Mi potete dare qualche consiglio?.
Grazie Francesco Gabbi
Parma
Re: Anomalia ASR/ESP
Buonasera Francesco e benvenuto.
Ti "esce l'anomalia" nel senso che si accende per qualche istante la spia ? In tal caso non dovrebbe significare che c'è qualche anomalia, ma semplicemente che in quel momento è entrato in funzione il sistema ASR o/e ESP.
Nelle situazioni che descrivi, se la velocità è sostenuta e/o il piede è pesante sull'acceleratore e/o magari sei in curva, potrebbe essere normale.
Buonanotte.
Guido
Ti "esce l'anomalia" nel senso che si accende per qualche istante la spia ? In tal caso non dovrebbe significare che c'è qualche anomalia, ma semplicemente che in quel momento è entrato in funzione il sistema ASR o/e ESP.
Nelle situazioni che descrivi, se la velocità è sostenuta e/o il piede è pesante sull'acceleratore e/o magari sei in curva, potrebbe essere normale.
Buonanotte.
Guido
Ciao Francesco,
capitava anche a me e sempre nella stessa curva tutte le mattine.
Ho pensato ad interferenze elettroniche (si trattava di una curva vicino ad una palazzina Telecom con delle parabole), poi in officina mi hanno detto che bastava verificare la convergenza e gonfiare le gomme.
Non so che intervento abbiano poi fatto, sta di fatto che non ho piu' ricevuto la segnalazione di avaria.
Ciao
Alberto
capitava anche a me e sempre nella stessa curva tutte le mattine.
Ho pensato ad interferenze elettroniche (si trattava di una curva vicino ad una palazzina Telecom con delle parabole), poi in officina mi hanno detto che bastava verificare la convergenza e gonfiare le gomme.
Non so che intervento abbiano poi fatto, sta di fatto che non ho piu' ricevuto la segnalazione di avaria.
Ciao
Alberto
La spia in questione mi si accende per brevi periodi quando veramente c'è bisogno, con bagnato o con manovre improvvise, ma il probblema è che rimane accesa e viene segnalato da un bellissimo messaggio sullo schermo dell'RT3.
Comunque farò verificare convergenza e pressione.
Grazie
Francesco Gabbi.
Comunque farò verificare convergenza e pressione.
Grazie
Francesco Gabbi.
Peccato Francesco, era meglio se si trattava dell'ovvietà che ti ho scritto 
Non mi è mai capitato e quindi non posso fare altro che ringraziare Alberto per la sua segnalazione.
Ciao.
Guido

Non mi è mai capitato e quindi non posso fare altro che ringraziare Alberto per la sua segnalazione.
Ciao.
Guido
Se i freni non sono nuovi, molto probabilmente dipende dal fatto che le pasticche sono usurate, e quindi il livello dell'olio dei freni diminuisce. Per questo in genere accade in curva, dando un errato segnale di avaria nell'impianto.
non ci avevo pensato, farò controllare anche quello,
Grazie
Grazie
Questo problemino lo ha fatto anche a me diverse volte, si e' sempre risolto con l'aggiunta di liquido ai freni in quanto era con un livello avvastanza basso .
Ciao
Carlo