RT3 6.62 differenza

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
pierpaolo

Re: RT3 6.62 differenza

Messaggio da leggere da pierpaolo »

ma io come gli faccio a dire che la stazione da trovare è quella se la ricerca se la fa da sola?
io vado sulle impostazioni navigatore e quando arrivo a ricerca stazione......parte la ricerca e non posso indicargli una stazione io!!
sbaglio qualche procedura?
NATURALMENTE IN LANCIA NON NE SANNO NIENTE.......per loro il motore funziona e il resto è un di più!!
Andrea Mo

Messaggio da leggere da Andrea Mo »

Per quel che mi sono accorto io, il navigatore mi segnala tramite icone o messaggio, i problemi sul percorso, solo se sto ascoltando RTL 102.500.
Non ho mai impostato nessuna ricerca.
Devi solo ascoltare rtl.

Ciao

Andrea da Modena
Massimo - da Bologna

Messaggio da leggere da Massimo - da Bologna »

Ciao a tutti

la mia phedra
versione 2006 ha RT3 con la funzione bi-tuner
e quindi posso sentire una stazione radio e il TMC sintonizzarlo su RTL 102,50 o Radio1 (di RAI), ect.

potrebbero essere in giro versioni molto vecchio di RT3 con un solo turner radio

per info sule versioni
consultare il sito/bibbia
www.myphedra.org

altrimenti, posso ipotizzare che bisogna aggiornare il software del proprio RT3 all'ultima versione disponibile.

Ho notato anche, quando ero nelle marche che il sistema non prendeva nessuna radio con il TMC
questo era dovuto a volte dalla posizione dell'auto, altre volte, che quando facevo la sintonizzazione mi spostavo lungo l'autostrada e quindi tenere una frequenza radio lungo A14 era molto problematico, ma con un pò di pazienza il sistema riusciva ad trovare una stazione radio con il tmc.

In questi ultimi giorni, invece
con il traffico presente sul nodo di Bologna, ed avendo impostato 50km di raggio dall'auto
tutte le volte che accendo la radio, dopo pochi minuti
il display visualizzava una serie di messaggi TMC.
A volte sono "sono di troppo" e questa funzione è disattivabile, ma se la tenete attiva e premete il tasto ESC
sullla consolle a lato del cambio, la voce e il messaggio spariscono immediatamente, senza ulteriore fastidio.

Se il sistema TMC continua ad essere aggiornato "seriamente" è una funzione veramente utile.

saluti a tutti
massimo da bologna.
pierpaolo

ragazzi allora mi dovete aiutare a controllare le impostazioni del sistema......
partiamo da Navigatore, poi c'è una voce che si riferisce a queste info, poi c'è una voce che si riferisce alla stazione radio da cui il sistema dovrebbe prelevare questi messaggi, io lì non c'ho scritto niente!! Come se lui non conosca da quale stazione prelevare le info.
Mi vedete voi se avete una stazione memorizzata lì?
Alberto MI

Messaggio da leggere da Alberto MI »

Ho provato questa mattina...
accedendo a quella pagina (ricerca di una stazione per ricevere TMC) subito inizia la ricerca della stazione... e vedi due trattini in centro al video mentre la frase "successiva stazione >>" è bianca...
Il mio sistema funzionava un momento prima, e dopo lungo (forse 10 minuti) tempo mi ha riproposto RTL102.5, da dove già prelevava le info TMC.
Desumo da questo che nella mia zona (hinterland nord Milano) solo RTL102.5 trasmetta TMC.
Ho chiesto di andare alla successiva stazione... e ho desistito premendo ESC quando sono arrivato a casa, quindi penso che qui in giro ci sia solo RTL102.5, appunto.
Se tu sei in una zona sfigata... forse non trovi neanche quella!

Però, per esperienza diretta, nella tratta Milano-San Benedetto del Tronto (il posto più a sud dove sono arrivato con la Phedra) il sistema TMC si riceve e funziona.

Però ripeto, quando accedi alla pagina della ricerca della stazione TMC non fai in tempo a vedere se c'era già una stazione memorizzata.

Alberto MI
pierpaolo

ciao Alberto,
quando accedo come dici tu ci sono i 2 trattini, inizia la ricerca e AMEN!!
Non finisce più!!
Adesso stò partendo per Roma e lì farò di nuovo la stessa prova, chissà che me la trova una stazione!!
Leggi un pò il post che ho messo ieri sera....vedi se ti piace quello che mi è successo........
pierpaolo

carissimi amici che avete partecipato a questo post,
sono di ritorno da Roma.
Andato, fatto lo scarico in centro, ripartito e di colpo mentre ero in tangenziale MIRACOLOOOOOOO
di colpo compare un messaggio che mi diceva di rallentamenti sul raccordo da tutt'altra parte di dove mi trovavo io!!
Subito vado a vedere la stazione e c'era scritto 102.5!!
Ora domanda spontanea, se io vado da Bologna a Milano, che me ne faccio di quello che succede da Bologna a Firenze?
Dovrebbe dare info solo su quello che ci troveremo davanti!!
Filtro geografico intorno al veicolo 50 Km.....
GRAZIEEEEEEE
Alberto MI

Messaggio da leggere da Alberto MI »

Bene, son contento!
Comunque c'è l'opzione "limita all'itinerario inserito" o qualcosa del genere, ma non l'ho mai usata... quella dovrebbe filtrare gli eventi che ti attendono lungo la tua strada se hai programmato il navigatore.

Fra l'altro, aspettati di sentire spesso di un "carico rovesciato" che bloccherà qualche strada per un mese o più, apparentemente senza che nessuno intervenga a spostarlo... ;-)
Comunque è una cosa utile.

Alberto MI
pierpaolo

Grande!!
C'è un'opzione ma mi dice " indicare luogo".
Secondo me se ci metto Roma mi dice solo le info attorno a Roma!!
Ma io non ho una opzione come la tua...uff
nello

Messaggio da leggere da nello »

Ho appena comperato una Phedra 20 136cv, in arrivo per ottobre,
in giro per il forum ho letto che la 5.5 legge gli mp3, che voi sappiate è supportato anche dalla 6.x .
La settimana scorsa ho telefonato al numero verde Lancia e mi hanno detto che non li legge, possibile !

grazie.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”