FAP, benedetto fap.....

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
pierpaolo

Re: FAP, benedetto fap.....

Messaggio da leggere da pierpaolo »

Buongiorno a tutti gli amici e non,
ho telefonato alla Peugeot e domani pomeriggio c'è l'appuntamento.
Accoglienza buona, niente sorprese, evidentemente gli erano capitati altri casi!!
Pierpaolo
pierpaolo

Re: FAP, benedetto fap.....

Messaggio da leggere da pierpaolo »

Ebbene si, la Phedrona è entrata in casa madre.....
Arrivato ho trovato un'officina mooooooooooolto pulita, ordinata e nuova.
L'accoglienza è stata buona, mi hanno fatto assistere alla operazione di recupero della macchina ma non c'è stato nulla da fare, faranno un'ulteriore tentativo Giovedì dopodichè se non si azzera l'errore si cambia la centralina diagnosi FAP.
Il bello è che da loro in Peugeot costa 117€ mentre in lancia 180 e passi!!
Come ce lo spieghiamo questo?

Oltre a questo, finalmente e dico....FINALMENTE ho trovato una persona che per filo e per segno mi ha spiegato funzionamento, manutenzione vita anima morte e miracoli di questo benedetto dispositivo anti inquinamento!!!

Una persona che parla poco ma che quel poco che dice sa che significa!!!
C'è la preparazione dietro e questa la dice lunga su tutto........

Io da oggi in poi farò assistenza in Peugeot perchè ritengo che se sono più preparati vanno premiati....mi spiace per i carissimi che lavorano nelle officine Lancia ma io senza macchina sono a casa!!
E lo sono già da 3 giorni......
Pierpaolo
andreampx

Re: FAP, benedetto fap.....

Messaggio da leggere da andreampx »

Pierpaolo, mi spiace ma come dici tu non tutte le officine son così...

ho appena cambiato il FAP a 80000 e mi hanno detto che devo fare ancora
un pò di strada per cessare l'allarme (additivo fap scarso)...comunque con tale allarme
la macchina và normalmente...

ciao

andrea
pierpaolo

Re: FAP, benedetto fap.....

Messaggio da leggere da pierpaolo »

no Andrea,
l'allarme va azzerato all'atto della sostituzione, non voglio improvvisarmi meccanico ma con la Phedra ci ho fatto 196000Km quindi ne so qualcosa!!
non ti si azzererà mai da solo, non è possobile che debba camminarci perchè nel mio caso ci ho fatto circa 5000km con allarme inserito ma se con l'examiner non riescono a comunicare con la centralina che ci entra il fatto di doverci fare dei km?
Secondo me si sono rivenduti il problema i tuoi.....
per ciò che mi riguarda pomeriggio ricambio il serbatoio mettendo quello vecchio e domani lascio la Phedra in Peugeot sperando che almeno loro............puntini puntini puntini!!
Antonio Mo

Re: FAP, benedetto fap.....

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Pierpaolo, volevo solo dirti che capisco la tua inc.....ra ma come in tutti i mestieri ci sono le persone competenti e quelle no e non per vantarmene ma io ho lavorato su dei Phedra dal 2002 quando e' uscita fino ad aprile 2005 e di esperienza ne ho un bel po', ma la mia esperienza me la sono creata sul campo e non e' mai capitato che mandassi un cliente in un'altra officina per risolvere un problema, anzi e' capitato il contrario. Se rileggi quello che ti ho scritto il 16-07-06 era perche' se la tua officina avesse letto il funzionamento del FAP avrebbe capito che nel serbatoio dell'additivo non c'e' un galeggiante ma un interruttore di livello minimo, e bastava fare un ponte tra i 2 fili per capire che il problema non poteva essere li'.
Scusami se sono stato un po' presuntuoso.
Saluti Antonio Mo
pierpaolo

Re: FAP, benedetto fap.....

Messaggio da leggere da pierpaolo »

Carissimo Antonio,
innanzitutto non sei stato assolutamente presuntuoso sia ben chiaro, quì siamo tra cugini e come tali ridiamo e scherziamo tutti insieme però.....però:
quello che a me fa rabbia è che stamattina io sono andato in Peugeot il capo officina ha preso il pc si è messo dentro la macchina e ci si è messo con le intenzioni giuste ed è uscito solo quando questo benedetto allarme si è disattivato!!
Un'ora e mezza di lavoro mi hanno preso 30 euro!!
Antonio quello che mi fa rabbia a me non è la Lancia e tantomeno la rete di assistenza, quello che mi fà rabbia è che io sono stato 5 giorni senza lavorare per l'incompetenza e la mal volontà di un'officina che tra tutte è la migliore nella mia zona!!
E proprio a causa di queste deficienze molto probabilmente influirà la scelta della mia prossima macchina dando (se ci riuscirò) un caro saluto alla nostra benamata Phedra!!
Ora quello che mi fa più rabbia ancora di tutto è che io la Phedra la tratto come una sposa perchè mi porta pane, ce l'ho come sfondo sul desktop sia del pc che del telefonino perchè le linee che ha lei sono ineguagliabili MA.....per colpa di una massa di gente completamente opposta a te e qualche altro santo come te io devo.......puntini puntini puntini!!

Dico io, possibile che i vertici se ne debbano sbattere le .....???
Antonio Mo

Re: FAP, benedetto fap.....

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Pierpaolo scusami se ieri sera sono stato un po' aggressivo pero' mi son sentito un po' preso in mezzo e so' benissimo (come ti ho scritto) che ci sono persone competenti e altre no e questo lo ha dimostrato quella persona che oggi ti ha riparato il Phedra perche' e' cosi che dovrebbe essere. In merito al Phedra io ora ho un'officina mia che pero' e' Ford e quindi pensa quante me ne possono dire contro visto che ho un Phedra ed anche io lo tengo come un gioiello, ha quasi 110000km ed e' del 2003 ma sembra nuovo e ne sono veramente orgoglioso, pero' anche a me ha dato qualche problema e li ho quasi tutti risolti. Son contento che ti abbiano risolto il problema e che tu cosi' lavorare e soprattutto fare dei gran km.
Saluti Antonio Mo
Alberto MI

Re: FAP, benedetto fap.....

Messaggio da leggere da Alberto MI »

Pierpaolo,
sono contento che siano riusciti a risolvere l'allarme!
Mi sembra di capire che non ci fosse una ragione meccanica, ma software.
Puoi chiarire l'origine dell'allarme e come è stato eliminato, per eventuali (corna & bicorna) necessità future?

Alberto MI
pierpaolo

Re: FAP, benedetto fap.....

Messaggio da leggere da pierpaolo »

semplice, il serbatoio non ha un "galleggiante" all'interno ma un sensore che dialoga con la sua centralina.
La centralina sa che a 80000km si deve fare il rabocco e tot km prima ti lancia l'allarme.
Se tu vai a fare il rabocco ma non sei in grado di dire alla centralina che ci hai rimesso il liquido lui non lo legge e non lo sa!!

Di conseguenza ecco che si attiva l'allarme e non se ne va fin quando non elimini il difetto con il computer, nei casi più gravi si procede con la sostituzione della medesima centralina ma potrebbe essere anche il semplice sensore che stà dentro al serbatoio che non gli comunica l'imput!!
Claro?
ugo

Re: FAP, benedetto fap.....

Messaggio da leggere da ugo »

sono d'accordissimo con pierpaolo e anche io sono stato obligato da andare dalla peugeot...
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”