Ho finito le officine

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
ulyssergio

Ho finito le officine

Messaggio da leggere da ulyssergio »

Oggi ho finito il giro delle officine fiat della città.
Al primo cambio olio (solo olio 7.500) mi ero presentato nell'off. autorizzata più vicina prenotando anche un richiamo (mi pare fosse il sottoscocca) con dieci giorni di anticipo: risultato me l'hanno tenuta dalle 8.00 alle 19.30 e non mi hanno fatto il richiamo perché si erano scordati di ordinare i pezzi.
Al primo tagliando cambio officina: questa volta mi fanno il richiamo ma si "dimenticano" di sistemarmi il rumorino della porta scorrevole.
Nel frattempo cambio tre carrozzerie autorizzate (storia già raccontata) per sistemare la guida della porta scorrevole, e in questo giro decido di mettere una croce sopra all'officina più grande (scortesia, tempi di attesa, menefreghismo).
Per l'attivazione del cavo ipod dopo aver bussato a porta Fiat, sono costretto a farmelo sistemare gratis-veloce-cortese dalla Peugeot.
Oggi sono arrivato all'ultima off. autorizzata per il tagliando. Porto la macchina alle otto e mi telefonano alle tre per dirmi che non sarà pronta perché devono cambiare le pastiglie anteriori...aaaaarghhh LE PASTIGLIE ME LE HANNO CAMBIATE LORO QUARANTA GIORNI FA E SONO N-U-O-V-E!!! Mentre piombo in officina provo a chiamare Ric per chiedergli se si conoscono casi in cui le pastiglie sono durate meno di tremila chilometri. Benedetto ragazzo non mi risponde ma nel frattempo arrivo e constato con loro che sono nuove nuovissime...chiedo spiegazioni al meccanico che tace e guarda per terra, si avvicina il collega anziano e mi dice che è sordo (scusa patetica poco dopo consegnandomi la macchia dimostra di sentire perfettamente). Insomma volevano fare i furbetti del quartierini...mille scuse e sconto sul tagliando ma di certo non mi vedono più.
Il prossimo tagliando lo faccio a Savona.
Marmass

Re: Ho finito le officine

Messaggio da leggere da Marmass »

Tutto questo sta a dimostrare che per vivere ,bisogna fregare la gente;ma non tutti ci cascano
Purtroppo le officine serie,dove trovi gente capace,onesta si possono contare sulle punta delle dita di una mano
marce
ANTONIO/monza

Messaggio da leggere da ANTONIO/monza »

Guarda io ho smesso di andare in Lancia non appena è finita la garanzia, per il resto mi sono affidato al mio meccanico di fiducia (officina BOSCH).
Il problema è solo che per questioni relative al FAP e suoi connessi non è in grado di assistermi, per examiner ecc. invece non ci sono problemi.
Di fatto per tagliandi e problemini mi rivolgo a Lui poi per eventali anomalie Fap rabbochi del suo liquido non mi resta che sentire la rete ufficiale.
Ti consiglio di fare altrettanto se conosci un meccanico all'altezza.

ciao ANTONIO/Monza

P.S. Ha me L'officina Lancia mi aveva cambiato le pastigli solo dopo 10.000 Km, e io non penso di avere il piede così pesante, motivo per cui mi sono deciso a lasciare la rete ufficiale per il mio meccanico.
spikspan

Messaggio da leggere da spikspan »

ciao sergio

ho letto la tua incazzattura , mi dispiace, ma ti scrivo perche' , se non sbaglio tu sei di genova come lo sono io?

se 'e cosi? .... ti chiedo il nome delle officine dove hai avuto queste brutte avventure, ( sempre se lo puoi e vuoi fare) eventualmente anche in e-mail , se nel forum non fosse corretto fare nomi.
ti chiedo questo perche come avrai letto in precedenza sono novello lancia, ho gia' consultato la prima officina fiat per vari probblemi, e come prima esperienza e' stata molto negativa,

quindi sapendo gia prima che cosa m'aspetta vado preparato, almeno lo prendo in quel posto ma consapevolmente.

ciao da mirko
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”