Porgo le mie scuse ai partecipanti alla piazza per le mie esternazioni nel post " Un caloroso GRAZIE ..." dovute ad un'impeto di ira nell'ambito dello svolgimento della mia professione.
Il tutto è nato dal fatto che, per senso civico, mi infervoro alla vista di palesi ingiustizie e grossolani errori che possono far male al nostro paese ma sopratutto alle persone in generale a prescindere dal ceto di appartenenza.
A giustificazione del mio comportamento riporto uno stralcio dell'articolo di prima pagina apparso oggi sul quotidiano "Italia Oggi":
" Sono bastati due colloqui con una persona saggia e misurata come il ministro dello sviluppo economico, Pierluigi Bersani, per convincere il governo a fregarsene di forma e questioni di immagine e riscivere in larga parte la parte fiscale della manovrina. ..... i dati allarmanti sugli effetti che le nuove norme sull'IVA e gli immobili avrebbero sull'intera economia italiana, hanno consigliato Prodi e Visco a una sostanziale indietro tutta. Secondo le prime stime la stangata sul mattone sarebbe stata di 30 miliardi e l'effetto negativo sull'economia di 50 miliardi. Il danno sarebbe stato quindi quasi cento volte superiore agli effetti immaginati nella relazione tecnica dello stesso decreto. E, se il decreto fosse rimasto nella sua vrsione attuale, non sarebbe stato lontano dalla verità immaginare il fallimento di circa 10.000 piccole e grandi società, non solo quelle immobiliari. "
Un saluto a tutti.
Alex
Un caloroso PREGO ......
Re: Un caloroso PREGO ......
Io mantengo la disistima sull'attività dell'attuale governo. Con il lavoro che fai, saprai certamente che nascosto nella manovrina c'e' anche l'aumento dell'IVA dal 10 al 20% per i prodotti dolciari come merendine, cioccolata et similia (contenenti nel dettaglio zucchero e/o cacao). L'urgenza di un simile provvedimento non la vedo proprio, ma mi ha colpito soprattutto un dettaglio. Paesi africani emergenti come la Costa d'Avorio - ad esempio - già avevano ricevuto una mazzata non da poco da quando la CEE aveva consentito la commercializzazione di "cioccolata" senza burro di cacao (sostituito da grassi meno pregiati). Il prezzo del cacao all'epoca aveva subito un vero tracollo sui mercati internazionali. Ora si ottiene con l'aumento dell' IVA una ulteriore depressione del commercio del cioccolato. Ma questo non doveva essere un governo di sinistra "attento al sociale" ?.....E mi scaldo: l'avesse fatto il Berlusca con le sue destre alle spalle, le strade sarebbero già piene di cortei di disobbedienti più o meno civili....
Mi sono già esposto troppo nell'altro 3D; ora vivo la situazione in costante attesa di rivisitazioni di certi comportamenti. Certo che utilizzare il DL per cose di questo genere mi fa pensare che oggi in Italia i diritti dei cittadini sono poco tutelati.
Trivialegale : Andrea ci insegna che il DL è uno strumento esclusivamente d'urgenza come può essere ad esempio un intervento governativo a fronte di danni provocati da un terremoto.
)))
Alex
Trivialegale : Andrea ci insegna che il DL è uno strumento esclusivamente d'urgenza come può essere ad esempio un intervento governativo a fronte di danni provocati da un terremoto.

Alex
Caro Alex non ti devi scusare, in effetti l'argomento si prestava e si presta ad interpretazioni oltre che tecniche anche politiche e questo è sempre pericoloso e abbiamo sempre cercato di evitare simili discussioni anche per rispetto al lavoro di Corrado, anche se devo lodare la nostra "comunità" dove siamo riusciti ad affrontare, anche se marginalmente, discussioni di questo tipo senza mai trascendere.
Quanto poi alla sostanza sono contento di quanto riporti.
Sull'uso dei decreti lasciamo perdere, un brutto vizio lasciato in dote.....
)
Andrea Firenze
Quanto poi alla sostanza sono contento di quanto riporti.
Sull'uso dei decreti lasciamo perdere, un brutto vizio lasciato in dote.....

Andrea Firenze
Ciao bello !
Quest'anno, se non scendete in B con noi, avete fatto proprio una bella squadretta !
Alex
Quest'anno, se non scendete in B con noi, avete fatto proprio una bella squadretta !
Alex
Non toccare quel tasto ti prego, sto troppo male nell'attesa......
Andrea Firenze
Andrea Firenze
ma anche un caloroso VAFFA
mi tassano anche le stock options, per fortuna tempo addietro quando mi proposero
uno stipendio base +
una componente fissa o
una parte variabile o
stock options (ai tempi c'era da diventar ricchi)
non esitai a scegliere la prima soluzione; ne ho giusto qualcuna ad un valore piú alto del valore attuale, quindi carta straccia
mi sa che quando si diceva che prima o poi arriveranno ai nostri conti correnti non scherzavano mica
Ciao
Fabio Mi Sud
uno stipendio base +
una componente fissa o
una parte variabile o
stock options (ai tempi c'era da diventar ricchi)
non esitai a scegliere la prima soluzione; ne ho giusto qualcuna ad un valore piú alto del valore attuale, quindi carta straccia
mi sa che quando si diceva che prima o poi arriveranno ai nostri conti correnti non scherzavano mica
Ciao
Fabio Mi Sud