E' proprio una gran bella .................... macchina !!
E' proprio una gran bella .................... macchina !!
E' la seconda volta in un anno e mezzo di vita che sostituisco la frizione.
La prima a 14.000 Km:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 18&t=55518
Con gran derisione dell'officina e di voi del forum come se fossi un imbecille neopatentato incapace di gestire uno scatolone di 2000 chili.
Oltre la beffa il danno: "sa, questa non ce la passeranno mai in garanzia, sembra scaldata".
Tot. 520,00 Euro !!!!!!!!
passano i mesi e il difetto , che si era ripresentato quasi subito, diventa insostenibile. Morale , dopo 8.700 Km dalla prima sostituzione, altra riparazione, stavolta in garanzia perchè è passato veramente troppo poco tempo dalla prima. Attesa di venti giorni per ordinare il pezzo, sorrisini di scherno da parte del personale dell'officina , ma sostituzione .
Testimone Marmasse, frizione smontata perfettamente integra !!!!!!!
Ma allora perchè strattona spuntando ???????
Suggerimento: controllare il volano.
Meccanico: " pefettamente perfetto!".
Ok, sostituzione effettuata.
Tot. 142,00 Euro per sostituzione pattini freni anteriori.
In qualche modo la riparazione gliela dovevo pagare, no ?
Comunque .............. macchina ritirata giovedì scorso, percorsi 270 (dicansi duecentosettanta !!!!!!!) Km dei quali 200 in sesta quindi senza nemmeno usare la frizione ................
a caldo la frizione strattona e strappa come un trattore agricolo.
Proprio un gran bella ................ macchina !
Per non parlare del sensore pioggia , del motore che ha la potenza di una motosega, del rivestimento dei sedili, del cicalino del parcheggio, del telefono giocattolo, del fap e quant'altro.
La prima a 14.000 Km:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 18&t=55518
Con gran derisione dell'officina e di voi del forum come se fossi un imbecille neopatentato incapace di gestire uno scatolone di 2000 chili.
Oltre la beffa il danno: "sa, questa non ce la passeranno mai in garanzia, sembra scaldata".
Tot. 520,00 Euro !!!!!!!!
passano i mesi e il difetto , che si era ripresentato quasi subito, diventa insostenibile. Morale , dopo 8.700 Km dalla prima sostituzione, altra riparazione, stavolta in garanzia perchè è passato veramente troppo poco tempo dalla prima. Attesa di venti giorni per ordinare il pezzo, sorrisini di scherno da parte del personale dell'officina , ma sostituzione .
Testimone Marmasse, frizione smontata perfettamente integra !!!!!!!
Ma allora perchè strattona spuntando ???????
Suggerimento: controllare il volano.
Meccanico: " pefettamente perfetto!".
Ok, sostituzione effettuata.
Tot. 142,00 Euro per sostituzione pattini freni anteriori.
In qualche modo la riparazione gliela dovevo pagare, no ?
Comunque .............. macchina ritirata giovedì scorso, percorsi 270 (dicansi duecentosettanta !!!!!!!) Km dei quali 200 in sesta quindi senza nemmeno usare la frizione ................
a caldo la frizione strattona e strappa come un trattore agricolo.
Proprio un gran bella ................ macchina !
Per non parlare del sensore pioggia , del motore che ha la potenza di una motosega, del rivestimento dei sedili, del cicalino del parcheggio, del telefono giocattolo, del fap e quant'altro.
Re: E' proprio una gran bella .................... macchina !!
sei davvero arrabbiato.
queste cose non dovrebbero succedere su nessuna macchina ma purtroppo succedono.
un mio amico audi a4 nuova fiammante 800 km percorsi salta la pompa del gasolio. può succedere anche all'audi, il problema è che non gli hanno ancora dato la macchina dopo un mese e mezzo.
nessun mezzo meccanico è perfetto, ma ci sono mezzi che si rompono meno di altri.
se sapete quali sono questi mezzi fatelo sapere anche a me
ciao
antonio
queste cose non dovrebbero succedere su nessuna macchina ma purtroppo succedono.
un mio amico audi a4 nuova fiammante 800 km percorsi salta la pompa del gasolio. può succedere anche all'audi, il problema è che non gli hanno ancora dato la macchina dopo un mese e mezzo.
nessun mezzo meccanico è perfetto, ma ci sono mezzi che si rompono meno di altri.
se sapete quali sono questi mezzi fatelo sapere anche a me
ciao
antonio
Benvenuto tra gli ....inc@@@@ti!!!
Io spero di risolvere qualcosa da lunedì prossimo....dopo pesanti minacce di adire alle vie legali
mi hanno fissato l' ennesimo intervento in garanzia..." le garantiamo un intervento radicale in modo
da risolvere tutti i problemi".
Spero che sia la volta buona perchè la pazienza é finita.
ciao
gipi
Io spero di risolvere qualcosa da lunedì prossimo....dopo pesanti minacce di adire alle vie legali
mi hanno fissato l' ennesimo intervento in garanzia..." le garantiamo un intervento radicale in modo
da risolvere tutti i problemi".
Spero che sia la volta buona perchè la pazienza é finita.
ciao
gipi
Certo che un pezzo difettoso può capitare.
TRE FRIZIONI FARLOCCHE SULLA STESSA MACCHINA , NON VI SEMBRANO UN PO' TROPPE ?????
LA PRIMA DOPO 14.000 KM DI USAGGIO, LA SECONDA DOPO 8.700 KM, LATERZA DOPO 270 KM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma sarà poi veramente la frizione ??????
A questo punto ho forti dubbi.
Ma sono talmente deluso che ho deciso di non ripararla nemmeno.
Non la voglio più vedere.
A c@@@@@re Lancia e Phedra.
TRE FRIZIONI FARLOCCHE SULLA STESSA MACCHINA , NON VI SEMBRANO UN PO' TROPPE ?????
LA PRIMA DOPO 14.000 KM DI USAGGIO, LA SECONDA DOPO 8.700 KM, LATERZA DOPO 270 KM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma sarà poi veramente la frizione ??????
A questo punto ho forti dubbi.
Ma sono talmente deluso che ho deciso di non ripararla nemmeno.
Non la voglio più vedere.
A c@@@@@re Lancia e Phedra.
E provare a cambiare l'officina?
Io ho una vecchia e brutta esperienza simile con una VW Passat, 4 volte lo stesso problema..poi,, intuizione dal cielo....
cambiata l'officina si è scoperto che in quella di prima NON erano stati capaci a montare un differenzale in maniera corretta per ben 4 volte !!!
Altra officina, dicevo, quindi capofficina con le p@lle e magicamente tutto a posto. Ora 130000 Km percorsi senza problemi.
In bocca al lupo
Marco to
Io ho una vecchia e brutta esperienza simile con una VW Passat, 4 volte lo stesso problema..poi,, intuizione dal cielo....
cambiata l'officina si è scoperto che in quella di prima NON erano stati capaci a montare un differenzale in maniera corretta per ben 4 volte !!!
Altra officina, dicevo, quindi capofficina con le p@lle e magicamente tutto a posto. Ora 130000 Km percorsi senza problemi.
In bocca al lupo
Marco to
Non ho proprio nessuna voglia di fare esperimenti.
Dopo aver speso 36.000 Euro, non è proprio il caso.
Ad ogni modo l'officina è quella di riferimento, con 50 anni di esperienza in campo Lancia.
Il problema sta nella macchina, non nell'officina.
Dopo aver speso 36.000 Euro, non è proprio il caso.
Ad ogni modo l'officina è quella di riferimento, con 50 anni di esperienza in campo Lancia.
Il problema sta nella macchina, non nell'officina.
mai dire mai ....
l'ho visto con la mia vecchia grande Zeta ...
problema al radiatore .. interventi su interventi in officina autorizzata fino a che si é fottuto per corrosione ..
cambiato e di nuovo perdeva ..
hanno iniziato con delle mene su pompa, tubi etc etc .. mi preparavano ad una bella "trombata" ..
a quel punto.. ho gentilmente fatto notare al capoofficina il locale in cui si evacua .. e consigliato a lui e ai suoi meccanici di prendere posto tuttti insieme li dentro .. poi sarei passato a tirare lo sciacquone ..
cambiato officina.. non céra piú garanzia, il problema era di meccanica puira (no computer o sensori o altro del geneer) e cosí sono tornato dal mio vecchio caro meccanico .. ufficiale Alfa ..
lascio l'auto e spiego la trafila ..
torno dopo due giorni .. era un cazzo di tappino a vite che sta sotto il blocco motore .. non teneva piú .. lo ha cambiato e riavvitato con del prodotto specifico .. importo ?? non ricordo esattamente ma credo 80.000 lire ..
piú avuto problemi del genere per i successivi 80.000 Km .. poi cambiato auto ..
in sostanza non dare per scontato che anni di "ufficialitá" dell'officina siano una garanzia ..
in bocca al lupo
Vince
l'ho visto con la mia vecchia grande Zeta ...
problema al radiatore .. interventi su interventi in officina autorizzata fino a che si é fottuto per corrosione ..
cambiato e di nuovo perdeva ..
hanno iniziato con delle mene su pompa, tubi etc etc .. mi preparavano ad una bella "trombata" ..
a quel punto.. ho gentilmente fatto notare al capoofficina il locale in cui si evacua .. e consigliato a lui e ai suoi meccanici di prendere posto tuttti insieme li dentro .. poi sarei passato a tirare lo sciacquone ..
cambiato officina.. non céra piú garanzia, il problema era di meccanica puira (no computer o sensori o altro del geneer) e cosí sono tornato dal mio vecchio caro meccanico .. ufficiale Alfa ..
lascio l'auto e spiego la trafila ..
torno dopo due giorni .. era un cazzo di tappino a vite che sta sotto il blocco motore .. non teneva piú .. lo ha cambiato e riavvitato con del prodotto specifico .. importo ?? non ricordo esattamente ma credo 80.000 lire ..
piú avuto problemi del genere per i successivi 80.000 Km .. poi cambiato auto ..
in sostanza non dare per scontato che anni di "ufficialitá" dell'officina siano una garanzia ..
in bocca al lupo
Vince
Non bisogna fare di tutta l'erba una fscio
Ph marce va in officina alla conc. SAMAR dove si serve Roberto:ottimi meccanici,preparati,disponibili,gentili così come il concessionario.
Considerando che ho acquistato la ph tramite un'altra conc. anche se l'auto era la loro,non hanno fatto storie e tutt'ora mi servo da loro
Tramite il mio conc.,l'ispettore ed il teseo mi hanno risolto il problema centralina air bag,sostituito il ponte posteriore,il devioluci .
Portarla in altra officina equivale a fare hara kiri oppure andare sino a Cagliatri alla Uni dac,ma i km non valgono la candela
A roberto,che conosco da tanto tempo,consiglio di recarsi in conc. contattare un ispettore ,il teseo di zona e far si che risolvano il problema,dopo aver preso una buona dose di " calmina"
A presto
Marce
Ph marce va in officina alla conc. SAMAR dove si serve Roberto:ottimi meccanici,preparati,disponibili,gentili così come il concessionario.
Considerando che ho acquistato la ph tramite un'altra conc. anche se l'auto era la loro,non hanno fatto storie e tutt'ora mi servo da loro
Tramite il mio conc.,l'ispettore ed il teseo mi hanno risolto il problema centralina air bag,sostituito il ponte posteriore,il devioluci .
Portarla in altra officina equivale a fare hara kiri oppure andare sino a Cagliatri alla Uni dac,ma i km non valgono la candela
A roberto,che conosco da tanto tempo,consiglio di recarsi in conc. contattare un ispettore ,il teseo di zona e far si che risolvano il problema,dopo aver preso una buona dose di " calmina"
A presto
Marce
Raga, son dispiaciuto per voi, ma personalmente sono a 103.000 senza pensieri
Riguardo alla concessionaria, come diceva Marco, probabilmente cambiando il problema potrebbe risolversi, vuoi perché magari é giá capitato o perché i precedenti si incaponiscono su un idea che non é quella corretta, e il fatto di esser li da 50 anni sinceramente non mi da maggior sicurezza
Ciao
Fabio Mi Sud
Riguardo alla concessionaria, come diceva Marco, probabilmente cambiando il problema potrebbe risolversi, vuoi perché magari é giá capitato o perché i precedenti si incaponiscono su un idea che non é quella corretta, e il fatto di esser li da 50 anni sinceramente non mi da maggior sicurezza
Ciao
Fabio Mi Sud
Marmasse ha scritto:
>
> Non bisogna fare di tutta l'erba una fscio
> Ph marce va in officina alla conc. SAMAR dove si serve
> Roberto:ottimi meccanici,preparati,disponibili,gentili così
> come il concessionario.
> Considerando che ho acquistato la ph tramite un'altra conc.
> anche se l'auto era la loro,non hanno fatto storie e tutt'ora
> mi servo da loro
> Tramite il mio conc.,l'ispettore ed il teseo mi hanno risolto
> il problema centralina air bag,sostituito il ponte
> posteriore,il devioluci .
> Portarla in altra officina equivale a fare hara kiri oppure
> andare sino a Cagliatri alla Uni dac,ma i km non valgono la
> candela
> A roberto,che conosco da tanto tempo,consiglio di recarsi in
> conc. contattare un ispettore ,il teseo di zona e far si che
> risolvano il problema,dopo aver preso una buona dose di "
> calmina"
> A presto
> Marce
C.V.D.
Come detto prima il problema non è l'officina, ma la macchina.
Prima di muovermi devo però avere un pò di tempo per metabolizzare l'accaduto.
>
> Non bisogna fare di tutta l'erba una fscio
> Ph marce va in officina alla conc. SAMAR dove si serve
> Roberto:ottimi meccanici,preparati,disponibili,gentili così
> come il concessionario.
> Considerando che ho acquistato la ph tramite un'altra conc.
> anche se l'auto era la loro,non hanno fatto storie e tutt'ora
> mi servo da loro
> Tramite il mio conc.,l'ispettore ed il teseo mi hanno risolto
> il problema centralina air bag,sostituito il ponte
> posteriore,il devioluci .
> Portarla in altra officina equivale a fare hara kiri oppure
> andare sino a Cagliatri alla Uni dac,ma i km non valgono la
> candela
> A roberto,che conosco da tanto tempo,consiglio di recarsi in
> conc. contattare un ispettore ,il teseo di zona e far si che
> risolvano il problema,dopo aver preso una buona dose di "
> calmina"
> A presto
> Marce
C.V.D.
Come detto prima il problema non è l'officina, ma la macchina.
Prima di muovermi devo però avere un pò di tempo per metabolizzare l'accaduto.