Renault Espace
Renault Espace
Mentre i motori EURO 4 di mamma Lancia sono ancora latitanti sono andato a vedere la Renault Grand Espace.
Bella macchina bei motori bel navigatore ma niente porte elettriche, ed un diverso feeling. Forse un aspetto più moderno ma non mi pare confortevole come la Phedra.
Che ne pensate?
Bella macchina bei motori bel navigatore ma niente porte elettriche, ed un diverso feeling. Forse un aspetto più moderno ma non mi pare confortevole come la Phedra.
Che ne pensate?
Re: Renault Espace
Confermo anch'io
lascia stare Espace
ho la Phedra nuova da meno di 1 mese.
Come confronto di interni, non c'è paragone, Espace piena di plastica, Phedra: un salotto viaggiante.
Ho provato su internet a fare una configurazione di una Espace con lo stesso livello di accessori della Phedra Emeblema.
una differenza in euro abissale.
Se abiti a bologna, ti mando dal concessionario che mi ha venduto l'auto, e se sei veramente convinto di acquistarla, vedrai che no ti deluderà.
Sconto minimo 10%, ma il vero sconto, lo tratti poi tu,
vedi tipo di pagamento
usato
ect.
Consumi:
per ora ho solo fatto 1400km.
molti in autostrada con media cruise control a 130km/h
riesco a fare 8clima acceso) circa 11,7 km con un litro
praticamente la stessa media che riuscivo a fare con la mia precedente auto
una fiat marea weekend 1600 a benzina....
Se invece vuoi aspettare gennaio 2007
vedri che arriverà il nuovo motore 2.2 euro4 fap
e forse un leggero face-lifting.
vedi tu.
io ho preferito prenderla a maggio 2006 e fare le ferie estive, piuttosto che aspettare ancora...
lascia stare Espace
ho la Phedra nuova da meno di 1 mese.
Come confronto di interni, non c'è paragone, Espace piena di plastica, Phedra: un salotto viaggiante.
Ho provato su internet a fare una configurazione di una Espace con lo stesso livello di accessori della Phedra Emeblema.
una differenza in euro abissale.
Se abiti a bologna, ti mando dal concessionario che mi ha venduto l'auto, e se sei veramente convinto di acquistarla, vedrai che no ti deluderà.
Sconto minimo 10%, ma il vero sconto, lo tratti poi tu,
vedi tipo di pagamento
usato
ect.
Consumi:
per ora ho solo fatto 1400km.
molti in autostrada con media cruise control a 130km/h
riesco a fare 8clima acceso) circa 11,7 km con un litro
praticamente la stessa media che riuscivo a fare con la mia precedente auto
una fiat marea weekend 1600 a benzina....
Se invece vuoi aspettare gennaio 2007
vedri che arriverà il nuovo motore 2.2 euro4 fap
e forse un leggero face-lifting.
vedi tu.
io ho preferito prenderla a maggio 2006 e fare le ferie estive, piuttosto che aspettare ancora...
io ho una Espace 2.2 Privilege da 1 anno e mezzo e ho percorso solo 30.000 km perchè uso ancora la mia vecchia Sharan.
L'Espace è stata una delusione totale, 6/7 richiami (frizione, centralina, albero di trasmissione, climatizzatore, ....) consumi assurdi con il mio stile di guida (11/12 km/l), motore per niente elastico con i rapporti del cambio che provocano una guida schizofrenica, abitabilità per i 7 posti pessima, sono già rimasto a piedi per un difetto nel radiatore.
mai più una Renault in vita mia!
il confronto con la Sharan VW è stato impietoso.
L'Espace è stata una delusione totale, 6/7 richiami (frizione, centralina, albero di trasmissione, climatizzatore, ....) consumi assurdi con il mio stile di guida (11/12 km/l), motore per niente elastico con i rapporti del cambio che provocano una guida schizofrenica, abitabilità per i 7 posti pessima, sono già rimasto a piedi per un difetto nel radiatore.
mai più una Renault in vita mia!
il confronto con la Sharan VW è stato impietoso.
Dopo Phedra ho appena preso un 2.2 initiale euro 4, e devo dire che tanti dei difetti citati m sembrano superati, anche se condivido la mancanza di personalità.
Io ho cambiato perchè ormai Ph non aveva più nulla con cui sorprendermi e cominciavo ad addormentarmi al volante.
Adesso mi godo un tetto panoramico che è una poesia (anche se dalla guida lo puoi gustare solo per poco) ed una silenziosità di marcia impressionante.
Troppo poco per 10.000 euro in più (dai listini)?
Io credo che in Lancia possano ottenere risultati simili sulla prossima Ph, spuntando qualche euro in più.
Speriamo.
Se sarà così, non ho dubbi.
Torno in PH.
Ciao
beppeMO
PS: del navigatore ne potrei parlare per ore, tante sono le luci e le ombre. E comunque mi manca un forum degno di questo nome (vorrei notaste che non sono riuscito a nominare marca e modello in casa Ph).
Io ho cambiato perchè ormai Ph non aveva più nulla con cui sorprendermi e cominciavo ad addormentarmi al volante.
Adesso mi godo un tetto panoramico che è una poesia (anche se dalla guida lo puoi gustare solo per poco) ed una silenziosità di marcia impressionante.
Troppo poco per 10.000 euro in più (dai listini)?
Io credo che in Lancia possano ottenere risultati simili sulla prossima Ph, spuntando qualche euro in più.
Speriamo.
Se sarà così, non ho dubbi.
Torno in PH.
Ciao
beppeMO
PS: del navigatore ne potrei parlare per ore, tante sono le luci e le ombre. E comunque mi manca un forum degno di questo nome (vorrei notaste che non sono riuscito a nominare marca e modello in casa Ph).