Lancia Phedra 2.0 MJT...come va?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Franco

Re: Lancia Phedra 2.0 MJT...come va?

Messaggio da leggere da Franco »

Ciao Andrea, mi collego oggi dopo un bel pò di tempo..., cmq sia, come sta Nicolò?.

E scopro che hai il 2.0 td, si vede che non partecipo +.

Ciao, Franco
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Ciao Franco, è vero era un po' che non ti vedeva, ma lo so che prima o poi dalla Piazza ci passi......
Sì anch'io ora ho la versione jtd, quasi sicuramente l'avrei presa lo stesso così, in ogni caso ora l'automatica la fanno solo in questo allestimento e come sai sull'automatica non transigo, questa volta l'ho presa 7 posti, ma in pelle e con i fari xenon, dimenticavo il colore è azzurro bellini.
Ancora ci ho fatto pochi chilometri, avendola presa a fine marzo e non posso che sperare che mi vada bene come la prima che a dire il vero non era certo da cambiare avevo fatto pochi chilometri, ma avendo finito il leasing e per altri motivi ho preferito fare così.....
Quanto a mio figlio, come ho detto nel buon giorno di oggi, il dottore ha dettto di buttare via il termometro e per gli altri problemi ne riparlaiamo a settembre, l'unica cosa negativa certa è la scuola ha perso praticamente l'ultimo mese e quindi rischia un debito e comunque deve mettersi in pari in tutte le materie (ha fatto la seconda liceo).
Come te la passi , mi confermi che la tua seconda Phedra va bene?
Mi ha fatto molto piacere leggerti.
Un abbraccio
Andrea Firenze
Franco

Si la phedra va bene, anche se mi aspettavo un incremento + sostenuto delle prestazioni rispetto al benzina e consumi nettamente inferiori... medie intorno agli 8 con un litro.

X il resto, il tempo passa con giorni discreti ed altri da dimenticare.

Ciao Franco
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Sinceramente non ho ancora capito quanto consuma, mi sembra in effetti, e non l'avrei mai pensato, che più brillante del benzina .
Per il resto che scrivi....capisco.....
Ciao
Andrea Firenze
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

Il consumo è abbastanza alto:posso sapere a che velocità vai solitamente?
Forse l'automatico consuma un po'di più,ma ultimamente la mia 2.2 a 5 m mi sta facendo i 13,5 con unlitro di gasolio.
Per il resto,Franco ci si riprende con molta fatica:bisogna solo pensare al futuro e pensare poco al passato.
Marce
Franco

Consuma tanto x essere un diesel, non ho però termini di paragone con monovolumi, cmq le mie 2 precedenti omega automatiche (V6 2.5 TD) facevano i 13 di media ed il peso era + o - lo stesso.

Ho un'andatura tranquilla e se posso prediligo strade veloci, anche se devo dire che il mio tragitto tipo la a4 verso milano e viceversa (non cambia nulla c'è sempre e cmq coda).

Franco
Luigi (PC)

Messaggio da leggere da Luigi (PC) »

Io ho una Lancia Phedra 2.0 Jtd del 2004 col cambio manuale (d'importazione).
La lamentela più grande riguarda la potenza, 109 cv sono veramente miseri per una macchina con questo peso.
La potenza manca soprattutto quando percorri tratti di autostrada leggermente in salita, nei tratti pianeggianti questa mancanza è meno rilevante.
Ho avuto problemi di gomme, il primo treno ha percorso la bellezza di 24.000 Km!
All'interno non manca veramente nulla.
Io ho scelto il 2.0 Jtd per contenere i costi di bollo e RCA.

Ciao

Luigi
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”