Forza Italia

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
ricmjet

Forza Italia

Messaggio da leggere da ricmjet »

Potrà sembrare una cazzata (in effetti lo è :-)) ma ci tengo a precisare. In questi giorni, per un mio rito scaramantico (della serie : non è vero ma ci credo), cercherò di inneggiare all' Italia quante più volte possibile. L'unica cosa è che mi secca di dover scrivere ogni volta Viva l'Italia, che non è immediato, a causa di un imbecille (in senso buono) che ha avuto la brillante idea di fotterci lo slogan per chiamarci un partito.
Per cui, io da questo momento in poi griderò Forza Italia, e tengo a sottolineare, precisare, dichiarare, per tutti quelli quì dentro non si interessano di pallone (come dicono loro), ma magari si avvelenano per la politica, che il mio inneggiare NON HA ALCUNA VALENZA POLITICA.

Grazie, forza Italia,
Ric
Max

A Peppone risponde Don Camillo

Messaggio da leggere da Max »

Leggendoti mi viene da pensare che non sia stato poi tanto lungimirante colui il quale , nell'entourage di Berlusconi , abbia proposto di chiamare così il partito . Difatti la reazione stizzita ogniqualvolta si suppone possa esservi fraintendimento nel gridare a tutta forza lo slogan di cui sopra permea non solo i simpatizzanti di sinistra ma pure quelli di destra . E questo non perchè vi sia più o meno simpatia/odio per l'area politica rappresentata dal piacevole motto ma perche sia a sinistra che a destra siamo tutti un pochetto stanchi di simboli ad effetto "casualmente" politico . Semplificando non ne possiamo più della politica come la si vive qui in Italia

pertanto :

Forza Italia !

Max
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”