Cruscotto Flavia berlina

Mercatino
Gallery
giangiacomo

Cruscotto Flavia berlina

Messaggio da leggere da giangiacomo »

La mia 1,8 del '64 soffriva di sfarinamento della gommapiuma del cruscotto,non ho più resistito a vedere quell'informe ammasso che un tempo era un magnifico ed elegante cruscotto.Ho prima chiamato la famosa ditta"Il confine"ma mi diceva che non lo riproducono più e che comunque il costo era elevato(780 €.!)+IVA+spedizione, mi sono messo con la santa pazienza ed usando gommapiuma di diverso spessore a seconda delle zone,molto bostik e un nuovo rivestimento in sky nero opaco quasi identico all'originale,ho ricostruito il tutto, è venuto un lavoro accettabile sicuramente migliore di come era ridotto!
felice guerriero

Re: Cruscotto Flavia berlina

Messaggio da leggere da felice guerriero »

mandaci delle foto e spegaci meglio sul da farse , dove hai trovato i materiali ?
grazie
ciao felix
giangiacomo

Messaggio da leggere da giangiacomo »

E' solo una questione di coraggio!non potevo più vedere il cruscotto deformato,quindi sono andato dal mio tapezziere il quale pur non lavorando sulle auto mi ha dato preziosi consigli sui tipi di gommapiuma da usare e mi ha fornito lo skay nero opaco quasi identico all'originale.
1-Bordo superiore con feritoie uscita aria usare gommapiuma tipo "velluto"cioè foderata su un lato in modo che resta tesa anche dopo l'incollaggio che avviene sempre con un barattolo di Bostik ,una spatoletta ed un pennello.
2-Parte centrale usare come imbottitura quella del punto 1 ma sovrapponendo 2 strati.
3-Paraginocchia ovvero parte inferiore imbottitura molto spessa.
4-Palpebra strumento gommapiuma in 2 strati scalati tipo punto 2
5-stendere partendo dalla base del parabrezza la pezza di skay ed incollarla a gradi cioè stendere bene la parte relativa alle feritoie di sfogo, incollare e poi mano,mano scendere incollando e ritagliando sempre lasciando molta abbondanza il vano portaoggetti poi il posacenere ed infine il foro per il blocchetto avviamento.
Non vi nascondo che ci vuole molta manualità e che la prima volta bisognerà modificare ed affinare molto il lavoro per ottenere un buon risultato, mai comunque paragonabile al prestampato originale.
Un piccolo trucco per stendere piccole arricciature che si possono vedere alla fine ,consiste nell'usare sullo skay l'aria calda emessa dal phon asciugacapelli,ma con molta attenzione,troppo caldo sforma irrimediabilmente questo tipo di materiale.
Hein Reedijk

Messaggio da leggere da Hein Reedijk »

Hello, I am having the same problem with the dashboard (cruscotto) of my flavia berlina (1964). Could you please tell me where this reproduction dashboard can be bought? Although it is a lot of money..

Thank you very much in advance!
felice guerriero

Messaggio da leggere da felice guerriero »

hi
to get a new one you should buy it from a firm that sells dashboards called : AL CONFINE.
They have the stamp of some models also for Flavia but let me say that in not cheap.
. For my flavia coupe'1.5 they asked me around 450 Euro for the dashboard . We do not have others chance that firm is the only one that sells this kind of spare parts for ours flavia .
for more informations try to find on this site the address and telephone number of the firm .

and do not hesitate to get in touch me for further info.

see you
felix ferrara
Hein Reedijk

Messaggio da leggere da Hein Reedijk »

Thank you very much!
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”