semplicemente un gioiello ......

Mercatino
Gallery
michele

semplicemente un gioiello ......

Messaggio da leggere da michele »

Su youtube ho trovato questo filmato.
http://it.youtube.com/watch?v=w4V4vfXFfSU
Giuseppe

Re: semplicemente un gioiello ......

Messaggio da leggere da Giuseppe »

se questo è un gioiello... a me sembra una povera flavia sottoposta ad interventi che l'hanno snaturata. Non vorrei mai vedere immagini di questo tipo!
michele

Rispetto la tua opinione e parere!
Ti invito a visionare sul sito Viva Lancia una Flavia con tettuccio apribile:
http://www.viva-lancia.com/lancia_forsale/index.htm
Inoltre il bicolore è presente sulle Lancia attuali, perchè mai non poteva esistere all'epoca?
Giuseppe

Per la flavia coupè non esisteva all'epoca né tettuccio apribile (giustamente è orrendo!) né carrozzeria bicolore come per altri modelli (vedi flaminia berlina ad esempio). Possiamo anche trasformare la coupè in convertibile, la possiamo fare a pallini rossi su campo bianco, la possiamo trasformare in "spiaggina", possiamo fare tutto quello che vogliamo, ma se teniamo all'originalità delle nostre auto questi "sgorbi" sarebbero da evitare... Glia appassionati veri non fanno queste cose ridicole.

Quella flavia del filmato, a mio parere, varrebbe solo il prezzo dei pezzi di ricambio...
Renaissance

Messaggio da leggere da Renaissance »

Giuseppe ha scritto:

> Per la flavia coupè non esisteva all'epoca né tettuccio
> apribile (giustamente è orrendo!)

A parte che mi pare un po' troppo raggrinzita...
Comunque quoto: la coupe' e' bella nella sua sobria eleganza (Ed e' IMHO
anche una delle piu' belle vetture italiane mai prodotte).

Saluti,
Gian Luca
Giuseppe

fa ridere... uccidere così una flavia coupè, con un tettuccio apribile stile fiat 500 e una diversa colorazione del tetto. E questo sarebbe "semplicemente un gioiello"??!
Ho il fondato sospetto che il sig. Michele non sappia nulla delle flavia coupè vere, ma se a lui piacciono tanto i catorci raffazzonati in stile stelle e strisce, se li compri pure. Contento lui...
michele

Buongiorno Signor Schembari,
penso di avere scritto che rispettavo la sua opinione, mai invece le dato il consenso alla maleducazione nei miei riguardi.
La saluto distintamente.
Michele Pellegrini
Giuseppe

mi scuso con lei se si è sentito offeso, non intendevo offenderla personalmente ma criticare (forse un po' troppo duramente) una sua affermazione sulla flavia del filmato, un pochino curiosa se mi permette.

Mi sembrava infatti evidente ad un vero appassionato del modello considerare quell'auto un catorcio contraffatto... Il mio non voleva essere un giudizio sulla sua persona, ma sulla sua (a mio parere) "infelice" considerazione.
Spero possa accettare le mie scuse.
michele

Ma certo! Del giudizio e critiche altrui ne prendo atto, tanto che ho rivisto l'articolo riportato nel link che avevo indicato precedentemente, nel testo viene riportato che il tettuccio  "after market". Resto comunque dell'idea che questa "personalizzazione" non mi dispiace!
Le auguro un buon proseguo.
Michele
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

visto... ahem... diciamo che non amo molto le auto bicolore... :-)

comunque è piu gioiello la tua coupè che si vede nell'altro video di Varano su Youtube e che.... è ormai pronta per i 1000km della Guidalonga di questo WE !

Con tutto quello che hai preparato di scorta direi che sarebbe pronta piu per un'avventura tipo OverLand sulle Ande o in Cina, comunque credo che il viaggio tra le alpi del nordest, i passi tra la Slovenia e l'Austria, l'arrivo in nottata a Salisburgo e il ritorno verso l'Italia e poi per casa la mattina dopo saranno impegnativi e... divertenti e sicuro la Flavia sara a suo agio assieme alle altre 6 vecchie Lancia coupè in partenza!
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”