Cromature- dove effettuarle ??

Mercatino
Gallery
felix

Cromature- dove effettuarle ??

Messaggio da leggere da felix »

Salve
Chiedo se qualcuno ha gia' fatto cromare paraurti e altri pezzi della flavia se e' conveniente e dove ?
Mi sa che devo cromare i paraurti qualcuno ha dei suggerimenti ??
Grazie
confido nella vostra collaborazione
Ciao
Felix Lancia flavia coupe' 1.5 due carburatori modifica Nardi
michele

Re: Cromature- dove effettuarle ??

Messaggio da leggere da michele »

dove farli cromare... dipende dove risiedi.
Come suggerimento una volta cromati, l'interno del paraurti deve essere completamente verniciato con 2 mani di pittura antiruggine.
felice guerriero

Messaggio da leggere da felice guerriero »

Bhe io risiedo a Ferrara e qui in zona nessuno effettua cromature , mi hanno parlato di una ditta di albignasego (PD) ma ha dei prezzi esagerati .
Ad ogni modo seguiro' il tuo consiglio riguardo la verniciatura all'interno .
Grazie e ciao
Felix
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

sono anch'io possessore di una flavia coupè 1.5, una curiosità felix, che significa "due carburatori modifica nardi"?
felice guerriero

Significa che all'epoca per dare piu' potenza alla 1.5 coupe' hanno montato due carburatori doppio corpo invertiti invece che il mono come sulla berlina , si riusciva cosi 'ad avere piu potenza . modifica che sul alcune coupe' la lancia aveva affidato un certo Nardi che tra l'altro firmava anche i volanti , infatti la mia ha sul volante la firma di Nardi . Penso che sia cosi ma se qualcuno e' piu' preparato in materia che ben venga .
che colore e' la tua ? e dove sei te ? ciao
e grazie in anticipo se puoi aiutarmi con le cromature
alex

Messaggio da leggere da alex »

un buon cromatore e' a Cadriano prima di Bologna che effettua cromatura a caldo con uno spessore consistente(mai farla a freddo per elettrolisi!!!!!si sfoglia subito) non ho il tel ma se ti interessa lo chiedo ad amici.
stefano como

Messaggio da leggere da stefano como »

LA modifica Nardi per la flavia 1500 consisteva nell'eliminare i due carburatori e sostituirli con un doppio corpo weber,il collettore aveva i4 condotti singoli e montava un filtro dell'aria quasi uguale alla aureliab24. Per le cromature se vuoi un lavoroperfetto devi andare dalla cromatura di Spino Dadda Cremona io ne ho già provati diversi ma è l'unica ditta che mi ha soddisfatto.
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ha ragione stefano como... il discorso era esattamente al contrario, la modifica nardi era quella di sostituire i due carburatori solex con un weber, ma prevedeva anche l'aumento della cilindrata a quasi 1.800 cc. Praticamente la lancia decise la nuova versione 1.8 sulla base delle modifiche nardi al 1.5.
Molti possessori di coupè 1.5 che hanno il monocarburatore, pensano di avere la modifica nardi, ma non è così. Tale modifica, come detto, prevedeva altri accorgimenti molto più complessi. A tal proposito rinvio alla lettura del libro "lancia" di quell'autore olandese di cui adesso mi sfugge il nome...
Le coupè 1.5, sono nate con il doppio carburatore, ma per via della difficile gestione dei due solex (allora le auto venivano usate giornalmente e non come noi amatori che facciamo max 1.000 Km l'anno), le stesse officine autorizzate lancia sostituivano i due carburatori con un monocarburatore. Molte coupè 1.5 addirittura sono uscite dalla fabbrica con il monocarburatore. Meno prestazioni, ma maggiore coppia a bassi regimi... poi è nato il 1.8

Riguardo alle cromature, mi sono rivolto alla cromalt di torino per la mia flaminia touring, persone gentilissime, lavoro che sembra ottimo, prezzi buoni, ma aspetto un po' di tempo prima di poter dire che il lavoro è stato eseguito davvero a regola d'arte... ci vuole la prova del tempo. Ho avuto anche qualche esperienza da Ulisse ad Ancona, lavora molto bene, ma ha prezzi stratosferici...
felice guerriero

bhe grazie ragazzi io pensavo la contrario , ma ditemi e come mai ho il volante firmato Nardi ?
con i due carburatori ? Giuseppe illuminami
a risentirci
Felix
Filippo(ve)

Messaggio da leggere da Filippo(ve) »

Anch'io dopo alcune tristi esperienze vado esclusivamente da Spino d'Adda con ottimi risultati.
La cromatura ha una brillantezza e durata sicuramente superiori all'originale.
Molto bravi con i particolari in zama o particolarmente deteriorati.

saluti
Filippo
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”