ingrassatori

Mercatino
Gallery
luca da bergamo

ingrassatori

Messaggio da leggere da luca da bergamo »

Buongiorno,
qualcuno sa come fuzionano gli ingrassatori delle sospensioni? come si fa a far passare il graso nuovo al posto de vecchio?
luca
giangiacomo

Re: ingrassatori

Messaggio da leggere da giangiacomo »

Si va presso un autolavaggio attrezzato e a mezzo di una pompa ingrassante applicata al singolo punto di ingrassaggio il grasso immesso riempe il punto da ingrassare e quindi si noterà la fuoriuscita del grasso vecchio(nero) e quando inizierà ad uscire il grasso nuovo(giallo)vuol dire che il ricambio è completo e si potrà quindi passare al punto successivo;da notare che la Flavia ha diversi punti di ingrassaggio se ben ricordo almeno 8 ma è meglio conrollare lo schema di ingrassaggio presente sul libretto di uso e manutenzione.
michele

Messaggio da leggere da michele »

Ciao Luca, in origine due punti da ingrassare presenti vicino ai dischi dei freni anteriori furono sostituiti dalla Lancia con un modello di testina che non aveva necessitˆ di essere ingrassata.
Questa modifica si rese necessaria in quanto il grasso con il caldo sarebbe potuto fuoriuscire ed andare ad interessare i dischi dei freni......facendoti ssssccccivolare via. Non bello nemmeno igienico!
Alla mia Flavia, poco pi giovane della tua, i vecchi proprietari non avevano fatto fare alcuna modifica. Purtroppo non ho foto di quel particolare.
luca da bergamo

Messaggio da leggere da luca da bergamo »

Guardando la sospensione ho notato che c'è un ingrassatore al centro del triangolo superiore dei braccetti anteriori, poi ne ho trovato uno all'interno del vano motore, che deve essere l'ingrassatore dell'attacco al telaietto ausiliario. E in totale fanno 4 (2 per parte). Altri non ne ho visti.. saranno coperti dallo sporco. Appena riuscirò ad uscire in strada cercherò un meccanico disposto a farmi l'ingrassaggio, Ho provato a farlo a mano perchè la sospensione ant sx è più dura della dx (me ne sono accorto sollevando l'auto, ci ha messo qualche ora ad estendersi completamente) ma senza risultato. Probabilmente dovrei smontare tutto, ma non ho voglia.. troppe altre cose in ballo.
ciao
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”