diametro valvole

Mercatino
Gallery
luca da bergamo

diametro valvole

Messaggio da leggere da luca da bergamo »

Salve a tutti,
volevo sapere se il diametro dello stelo delle valvole della flavia coupè 1500 è uguale a quello della 2000, poichè vorrei installare i paraoli per le valvole sulla mia 1500, e ho trovato per 3 € quelli della 2000.
Non vorrei impazzire nella ricerca di questi particolari, come già mi è accaduto per altre cose.
Luca
michele

Re: diametro valvole

Messaggio da leggere da michele »

Ciao,
ma nel caso sarebbero uguali a quelli della 1800 a carburatori?
Michele
luca da bergamo

chi lo sa? di certo so che la flavia 1500 benzina aveva valvole con il diametro dello stelo uguale alla coupè 1500, cambiava solo il diametro del fungo. Magari è così per tutte le versioni. Tu hai misurato mai il diametro dello stelo della tua?
ciao
michele

Messaggio da leggere da michele »

No, purtroppo!
E' la parte del restauro che ho seguito meno. Di sicuro non sono state sostituite.
Michele
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao,
scusa ma non avevo fatto caso. Il diametro dello stelo delle valvole della tua Lancia flavia 1500 cpè
è identico a quelle della Lancia 2000. In quest'ultima ovviamente cambia la lunghezza e il diam. del fungo.
Infatti con l'avvento della Lancia 2000 è uscita anche la modifica per i modelli Flavia che comportava l'adozione delle 4 guarnizioni steli valvole aspirazione e la conseguente sostituzione dei corrispondenti guidavalvola modificati per poter mettere la guarnizione.
cordiali saluti,
Daniele
luca da bergamo

Grazie, alla fine le ho comprate le guarnizioni valvole.. 3€ eheheh
Appena avrò tempo, smonterò le teste e li monterò.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”