Riprendo i post gia presenti dalla sezione "Collezione" e li riporto qui e in altre sezione perche credo la cosa interessi un po tutti, anche quelli che solitamente non seguono modellismo;
Finalmente la Hachette ha deciso di pubblicare la collezione Lancia Story, da mercoledi 22 agosto, a quanto scrivono sono previste 50 uscite tra fascicoli di storia e altrettanti Modellini in scala 1:43 a 9,90 euro cad (chi fa abbonamento ha 2 fascicoli + una targa originale storica Lancia), solitamente ben fatti quando riprendono stampi gia visti in questi anni e in piu con nuovi modelli rifatti credo mai visti o comunque prodotti moltissimi anni fa e oggi a prezzi altissimi nei mercatini: tra questi cito che stando al sito dedicato finalmente vedremo il modellino dell Gamma Coupè, dell Beta Montecarlo, della Fulvia berlina, 2000coupè, Flavia Vignale e Berlina, Appia Vignale ma pure Trevi, Beta berlina, Hpe,, Dedra e altre recenti tra Y o sportive come D24. Insomma dovrebbe essere una collezione da non perdere anche perche sappiamo che è stata curata con direttamente con l'aiuto del Lancia Club e del dott. Masala.
qua comunque il sito dedicato
http://www.hachette-fascicoli.it/index. ... pera&id=56
e qua i primi 4 numeri
http://www.hachette-fascicoli.it/index. ... pera&id=56
Collezione "Lancia Story" FINALMENTE in edicola, anche varie Flavia!
Re: Collezione "Lancia Story" FINALMENTE in edicola, anche varie Flavia!
Infatti ho acquistato il primo fascicolo e l'Aprilia, è veramente ben fatta,con le gomme riprodotte fedelmente con il disegno Michelin X dell'epoca , oltre al fanalino post.a "gemma".Spero solo che effettivamente riproducano anche la nostra beniamina la 1a serie intendo che finora è prodotta insieme al modello ministeriale (allungata da l carrozziere Francis Lombardi)solo da TRON modellismo speciale che ha fatto un piccolo capolavoro ma a prezzo di gioielleria!,inoltre si parla sempre dell'Aurelia B24 e B20 ma una bella berlina ci vorrebbe proprio.
stando al sito e alle info che abbiamo per le Flavia parlano sicuramente di queste:
- nr 6 - 31/10/2007 Flavia Coupè Pininfarina 1967
- Flavia berlina 1960
- Flavia Convertibile 1962
- 2000 berlina 1971
poi darei per certo la 2000coupè (o Flavia2000coupè) e speriamo includano pure la Flavia Zagato...
- nr 6 - 31/10/2007 Flavia Coupè Pininfarina 1967
- Flavia berlina 1960
- Flavia Convertibile 1962
- 2000 berlina 1971
poi darei per certo la 2000coupè (o Flavia2000coupè) e speriamo includano pure la Flavia Zagato...
Bene, oggi ho ritirato il fascicolo n.05 contenente la Flavia coupè prima serie (vetturina n.6 della collezione essendo il secondo numero uscito con le 2 fulvia coupè. antica e moderna..) : devo dire che è di buona qualità, forse leggermente superiore a quella del pari modello della Grani e Partners emessa l'anno scorso dalla Edison Giocattoli per la mini collezione di 6 modelli 1:43 per celebrare il 100enario.
Inoltre quella era azzurrina e questa grigia met. per cui stanno benissimo assieme nella mia vetrinetta.
ciao
Inoltre quella era azzurrina e questa grigia met. per cui stanno benissimo assieme nella mia vetrinetta.
ciao