Flavia prima serie e cinture di sicurezza
Flavia prima serie e cinture di sicurezza
E' esentabile, o possiede gli attacchi perlomeno per quelle a "bandoliera"?
Saluti,
Gian Luca Sole
Re: Flavia prima serie e cinture di sicurezza
credo che l'obbligo sia per le vetture dotate di attacchi, a partire dagli anni 70 (non ricordo esattamente cosa c'e' scritto nel cds)
la mia flavia del 66 puo' non montarle quindi immagino anche la tua,
GiovanniT
la mia flavia del 66 puo' non montarle quindi immagino anche la tua,
GiovanniT
Secondo la circolare MCTC Prot. N. 0604/UT27/CG(C) del 22 giugno 2000, l'obbligo dell'installazione delle cinture di sicurezza ricorre, sia per i posti anteriori che per quelli posteriori, per tutti i veicoli della categoria M1 che, immatricolati a far data dal 15 giugno 1976, siano predisposti sin dall'origine con specifici punti d'attacco.
Quindi, le nostre Flavia, pur se dotate dei punti d'attacco per i soli posti anteriori, non sono obbligate al montaggio delle cinture di sicurezza, rispettando così l'originalità della vettura.
Chiaramente chiunque voglia installarle è libero di farlo.
Sperando di fare cosa gradita, allego anche la circolare in questione (spero di riuscirci), che io ho stampato e conservato insieme ai documenti della vettura, da esibire qualora fossi fermato per un controllo da qualche troppo solerte tutore della legge.

Ciao a tutti
Salvatore
Quindi, le nostre Flavia, pur se dotate dei punti d'attacco per i soli posti anteriori, non sono obbligate al montaggio delle cinture di sicurezza, rispettando così l'originalità della vettura.
Chiaramente chiunque voglia installarle è libero di farlo.
Sperando di fare cosa gradita, allego anche la circolare in questione (spero di riuscirci), che io ho stampato e conservato insieme ai documenti della vettura, da esibire qualora fossi fermato per un controllo da qualche troppo solerte tutore della legge.

Ciao a tutti
Salvatore
Come immaginavo, non ci sono riuscito. Vorrà dire che invierò il file a Giovanni e lui lo pubblicherà.
Ciao
Salvatore
Ciao
Salvatore
Io le ho installate su una flavia 1 serie del 62 ma con un pessimo risultato estetico, sono un vero pugno nell' occhio, infatti ho intenzione di toglierle.