Dovrei sostituire il disco frizione della mia Lancia Flavia berlina 1800 2° serie del 1967 e vorrei essere sicuro di acquistare il ricambio giusto.
Il disco dovrebbe avere un diametro di 200 mm ed il mozzetto 10 cave, ma il diametro di quest'ultimo e la lunghezza cambiano per le diverse serie della Flavia.
Qualcuno saprebbe indicarmi qual'è il diametro e la lungheza del mozzetto del disco frizione adatto alla mia versione di Flavia ?
Grazie per l'attenzione
Misure disco frizione Flavia 1800 seconda serie
Re: Misure disco frizione Flavia 1800 seconda serie
Il disco frizione è uguale a quello della Lancia Fulvia berlina GTE con riferimento SACHS: 1861 304 001
cordiali saluti
daniele
cordiali saluti
daniele
Daniele,
ti sono grato per questa informazione, avrei però bisogno di conoscre il diametro e la lunghezza del mozzetto poiché devo decidere se acquistare una frizione che è genericamente indicata essere per Lancia Flavia.
Chiedo a chi legge se può individuare tali misure anche in base al codice SACHS 1861 304 001 che mi hai indicato.
Grazie !
ti sono grato per questa informazione, avrei però bisogno di conoscre il diametro e la lunghezza del mozzetto poiché devo decidere se acquistare una frizione che è genericamente indicata essere per Lancia Flavia.
Chiedo a chi legge se può individuare tali misure anche in base al codice SACHS 1861 304 001 che mi hai indicato.
Grazie !
Ti informo che le dimensioni nominali significative per l'identificazione del disco frizione della Lancia Flavia 2^ serie
SACHS 1861 304 001, con anelli da 200 mm. sono:
Mozzo 10 cave
Diametro mozzo 16mm. - 20mm. (misurati a fondo cava)
Parastrappi in gomma (solo per l'originale Sachs)
Lo stesso disco è montato sulla Fulvia GTE.
Con i miei più cordiali saluti.
Daniele.
SACHS 1861 304 001, con anelli da 200 mm. sono:
Mozzo 10 cave
Diametro mozzo 16mm. - 20mm. (misurati a fondo cava)
Parastrappi in gomma (solo per l'originale Sachs)
Lo stesso disco è montato sulla Fulvia GTE.
Con i miei più cordiali saluti.
Daniele.
Grazie Daniele!
mi hai dato un'informazione preziosa.
Ti saluto cordialmente.
Diego
mi hai dato un'informazione preziosa.
Ti saluto cordialmente.
Diego