Pompa Benzina Lancia Flavia coup 1.8 carburatori
Pompa Benzina Lancia Flavia coup 1.8 carburatori
Salve, qualcuno potrebbe aiutarmi nel capire se la pompa della benzina si pu˜ revisionare o se bisogna sostituirla? Nel secondo caso oltre a quella originariamente montata sull'auto possibile qualche altra alternativa che permetta di utilizzare pompe attuali.
Grazie Michele
Grazie Michele
Re: Pompa Benzina Lancia Flavia coup 1.8 carburatori
Nella maggior parte le Flavia berl. e coupè montavano pompa carburante elettrica della BENDIX.
Dovendola sostituire è possibile montare una pompa elettrica del commercio ad es Facet che,
hanno un prezzo corrente e funzionano altrettanto bene.
Cordiali saluti,
Daniele.
Dovendola sostituire è possibile montare una pompa elettrica del commercio ad es Facet che,
hanno un prezzo corrente e funzionano altrettanto bene.
Cordiali saluti,
Daniele.
Daniele, grazie per il consiglio. Ho trovato la pompa, il motore adesso oltre che accendersi, gira anche meglio.
Cordialitˆ
Michele
Cordialitˆ
Michele
Ciao Michele,
dove hai trovato la pompa e a che prezzo ?
Mi diresti i sintomi che aveva la tua ?
Per caso avevi provato a smontarla e a pulirle il filtrino che dovrebbe esserci all'interno e che talora si ottura ?
ciao
Pierluigi T.
dove hai trovato la pompa e a che prezzo ?
Mi diresti i sintomi che aveva la tua ?
Per caso avevi provato a smontarla e a pulirle il filtrino che dovrebbe esserci all'interno e che talora si ottura ?
ciao
Pierluigi T.
-
CIAO MICHELE,
ANCHE IO VORREI SAPERE DOVE TROVO LA POMPA PER LA MIA FLAVIA BERLINA 1962.
GRAZIE.
ANCHE IO VORREI SAPERE DOVE TROVO LA POMPA PER LA MIA FLAVIA BERLINA 1962.
GRAZIE.
Ciao,
ai tempi comprai la pompa a Torino. Il modello era la Facet 480532N. Ti consiglio una ricerca in internet, oppure da in qualche altro autoricambista "contemporaneo" almeno per avere un raffronto dei prezzi.
Michele
ai tempi comprai la pompa a Torino. Il modello era la Facet 480532N. Ti consiglio una ricerca in internet, oppure da in qualche altro autoricambista "contemporaneo" almeno per avere un raffronto dei prezzi.
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
-
ciao, mi dici dove hai trovato la pompa della benzina. grazie saluti.
Ciao,
volutamente, nel mio precedente post, non avevo menzionato il fornitore per non fare un torto a nessuno!
Comunque l'acquisto è stato fatto da Cavalitto a Torino 011 4375860 oppure 011 4375869.
Completo l'informazione aggiungendo che la pompa acquistata è di moderna costruzione e penso quindi reperibile presso altri fornitori di materiale "contemporaneo" magari più vicini alla propria città.
Michele
volutamente, nel mio precedente post, non avevo menzionato il fornitore per non fare un torto a nessuno!
Comunque l'acquisto è stato fatto da Cavalitto a Torino 011 4375860 oppure 011 4375869.
Completo l'informazione aggiungendo che la pompa acquistata è di moderna costruzione e penso quindi reperibile presso altri fornitori di materiale "contemporaneo" magari più vicini alla propria città.
Michele
Mi riaggancio a questo thread per una domanda: a che pressione devono pompare queste Facet per le nostre Flavia? Personalmente ho una coupè 2000 e vorrei montare una pompa elettrica. In giro si trovano diversi modelli a diverse pressioni, ma credo che anche con il ritorno del carburante si debbano rispettare certi valori (provai per curiosità una moderna Bosch, penso da 6 bar, ma dal carburatore sgorgava benzina).
Grazie delle dritte!
Grazie delle dritte!
Ciao Marco,
non conosco le pressioni, però ti fornisco questo link: Pompe benzina Facet,
spero possa essere comunque utile.
Vorrei chiederti anch'io una cortesia: ti andrebbe di aderire al censimento della Lancia Flavia e Lancia 2000 presente nel sito Lancia Classic Team?
A presto
Michele
non conosco le pressioni, però ti fornisco questo link: Pompe benzina Facet,
spero possa essere comunque utile.
Vorrei chiederti anch'io una cortesia: ti andrebbe di aderire al censimento della Lancia Flavia e Lancia 2000 presente nel sito Lancia Classic Team?
A presto
Michele