[VENDO] libretti uso e manutenzione (moderato)

Flavia e "2000"
Emilio

[VENDO] libretti uso e manutenzione (moderato)

Messaggio da leggere da Emilio »

Salve a tutti, sono in possesso di svariati libretti uso e manutenzione auto Lancia,Fiat e Vari di svariati
anni addietro tutti originali ed in ottimo stato di conservazione tra cui ne cito alcuni (Flavia,Fulvia,Flaminia,
Beta,HF stratos,Fiat 500,600,etc,etc). Sono quasi 150 pezzi che intendo vendere in blocco ad almeno
1500 euro o almeno a chi mi fa una offerta decente. Dispongo anche di cataloghi e manuali di assistenza
tecnica che per ora non ho intenzione di vendere a meno che' l'offerta non sia allettante ma se a qualcuno
potesse servire qualche informazione tratta dagli stessi potrei anche aiutarlo. Se qualcuno fosse disposto
a comprarli puo' contattarmi telefonicamente al 339 1871941. Ciao a tutto il mondo Lancia.
GiovanniT

Re: [VENDO] libretti uso e manutenzione (moderato)

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Ciao Emilio,
per inserire annunci dovresti inanzitutto nel soggetto del messagio mettere la dizione [VENDO]
indispensabile per ....vendere :-)
(non ti preoccupare, per questa volta ho provveduto io)

150 pezzi a 1500euro sono tanti, visto che si tratta di 10 euro in media a pezzo, e nessuno e' appassionato di tutto.
Per un acquisto in blocco non e' un'offerta allettante, e poi se vai su ebay, alcuni manuali sono offerti a partire da pochi euro

Visto che qui si tratta lancia, se sei interessato a vedere parte o tutti i manuali lancia puoi fare una lista dettagliata con vetture, modelli, prezzi e condizioni,
avrai sicuramente piu' successo
altrimenti un annuncio cosi' e' troppo vago e genera un sacco di repliche del tipo "mi vendi questo, mi vendi quello"
facci sapere,
grazie,
GiovanniT
moderatore di sezione
Emilio

Egr. sig Giovanni grazie per la sua risposta e l'aiuto che mi ha concordato purtroppo il sottoscritto e'
ignorantissimo per quello che concerne internet ed e' per questo che ho inserito il mio n telefonico, saprebbe dirmi lei che mi risulta un esperto in materia lancia quanto ad occhio e croce possono valere
questi benedetti cosi mi viene di chiamarli libretti uso e manutenzione grazie
GiovanniT

il telefono va piu' che bene, (basta un qualsiasi recapito)
vedo che scrive, risponde,,,,,non credo proprio che sia ignorante in materia :-)

secondo me dai 5 ai 25 il valore e' conguro, ma 25 solo per alcuni tipi.

il valore di 10 euro a pezzo e' piu' che congruo, se sono messi bene, ma riguarda la vendita al dettaglio, pezzo per pezzo.
se si comprano in blocco 150 pezzi il prezzo unitario deve decimarsi (almeno vedo che tra chi vende questi quantitativi succede questo)

Su ebay vedi manualettini vari a partire da 2 euro che restano invenduti, e altri che hanno prezzi piu' alti.

Se ha tempo/voglia, la cosa da fare secondo me sarebbe una lista dettagliata (magari iniziando da lancia)
grazie della risposta,
Giovanni
Emilio

Le liste di tutti i libretti le ho disponibili ma non so come fare per inviargliele se lei me lo permette,perche' come le ho gia detto prima mi sto cimentando da poco col computer, se dovessi riuscire a inviargliele
da solo o con l'aiuto di qualche amico lei potrebbe come ha gia fatto in precedenza correggerle se ci sono delle imperfezioni? Ah dimenticavo di presentarmi sono un meccanico ex autorizzato Lancia e se posso esserle utile per qualche informazione sulle nuove e vecchie auto sarei ben lieto di aiutarla poiche'
ho la possibilita' di chiederle a mio padre che ha 80 anni portati veramente bene e che e' stato sempre Lancia dall'eta' di 16.
GiovanniT

Emilio ha scritto:
>
> Le liste di tutti i libretti le ho disponibili ma non so come
> fare per inviargliele se lei me lo permette,perche' come le
> ho gia detto prima mi sto cimentando da poco col computer, se
> dovessi riuscire a inviargliele
> da solo o con l'aiuto di qualche amico lei potrebbe come ha
> gia fatto in precedenza correggerle se ci sono delle
> imperfezioni?

Certamente

> Ah dimenticavo di presentarmi sono un
> meccanico ex autorizzato Lancia e se posso esserle utile per
> qualche informazione sulle nuove e vecchie auto sarei ben
> lieto di aiutarla poiche'
> ho la possibilita' di chiederle a mio padre che ha 80 anni
> portati veramente bene e che e' stato sempre Lancia dall'eta'
> di 16.

questa e' una bella notizia, chissa' quante cose ha visto e quante se ne ricorda.
io personalemnte ho una flavia coupe' 1800 ex iniezione (kughelfisher)
a presto.
ps se non dovesse riuscire a inviarle a giovanni@viva-lancia.com posso lasciarle un numero di fax
in che provincia risiede?
Giovanni
Emilio

Risiedo in prov di BARI e davvero con molto dispiacere sono costretto a salutarla in quanto sto lavorando
spero di trovare domani nuovi messaggi inviati da lei sperando di poter riprendere questa conversazione
davvero interessante per me, disponga quando vuole e non me ne voglia se l'abbandono su due piedi,purtroppo o per fortuna e' arrivato un cliente in officina la saluto cordialmente e arrivederci graizie
GiovanniT

Emilio,
non si deve preoccupare, internet non e' come una telefonata, che si chiude

Si scrive, si risponde anche dopo giorni, il discorso si tiene aperto piu' tempo, si risponde come e quando si puo' (io spesso scrivo quando sono in attesa al telefono con clienti o fornitori)

(.....direi per fortuna e' arrivato un cliente:-))

Mi saluti bari, mio padre era della provincia di lecce,
quando vengo d'estate sono sempre di frette e forse bari meriterebbe una visita
A presto,
GiovanniT
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Buonasera Giovanni,
mi sento rassicurato dalle certezze che tu hai in fatto di prezzi! Purtroppo vedo quelli che vedo sono da brivido! A volte si  costretti a pagare cifre ben pi alte per libretti in condizioni non eccelse. Ai mercatini le bancarelle che vendono i manuali, sebbene senza code di gente accalcate per comprare, non svendono nulla!
Giovanni se hai da suggerire persone che vendono i manuali delle Flavia a 5 Euro sarei ben contento di avere il contatto.

GiovanniT

Michele,
le mie considerazioni erano relative al contesto della chiacchierata fatta con Emilio.

* si parlava dell'acquisto di manuali di istruzioni in blocco, quindi 5 euro a pezzo per acquisto all'ingrosso di manualetti di vetture normali e' gia' un prezzo alto. diverso il caso per flaminia, stratos etc
* Neanche io so di manualetti flavia venduti al dettaglio a 5 euro, chi ha questa informazione?
* su ebay vedo manualetti per alfa/fiat anni 70/80 con prezzo di partenza 1,99 euro, che spesso non vengono venduti. Visto che Emilio ha anche questi manualetti, chiedere 10 euro (in media) per la vendita in blocco mi sembra tanto, ma chiaramente puo' chiederne anche 100
* ho tutta una serie di manualetti lancia, che mi ha dato un amico da vendere al dettaglio. Non appena ho un po di tempo metto una lista sul forum. Mi ha detto di chiedere 20 euro a pezzo. L'unico che mi ha detto di vendere a di piu' e uno delle beta montecarlo.
ciao,
Giovanni

Michele ha scritto:
>
> Buonasera Giovanni,
mi sento rassicurato dalle
> certezze che tu hai in fatto di prezzi!
>Purtroppo vedo quelli
> che vedo sono da brivido! A volte si  costretti a pagare
> cifre ben pi alte per libretti in condizioni non eccelse.

certo, e quindi?

> mercatini le bancarelle che vendono i manuali, sebbene senza
> code di gente accalcate per comprare, non svendono nulla!
>
Giovanni se hai da suggerire persone che vendono i
> manuali delle Flavia a 5 Euro sarei ben contento di avere il
> contatto.

io non ho mai visto libretti uso e manutenzione flavia a 5 euro.
li ho visti su ebay a 10-15

Ho risposto ad Emilio che ipotizzava di vendere 150 manuali a 10 euro cadauno.
Se leggi il messaggio del sig emilio, si parla di vendere 150
anche io.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000" : il Mercatino”