I cavi delle candele li ho trovati da Cavallitto a Torino. Sono stati assemblati usando materiali attuali.
Penso quindi si possano replicare anche per conto proprio.
Approfitto per condividere con voi le foto della mia Flavia dopo 6 mesi. tanto ho dovuto aspettare per rimetterla in sesto.
http://foto.webalice.it/michelepellegrini
Smontaggio maniglia porta flavia coupè???? e restauro in corso..
Re: Smontaggio maniglia porta flavia coupè???? e restauro in corso..
Complimenti, è bellissima e mi sembra anche praticamente finita adesso.. Io spero di rimettere in strada la mia entro la primavera, anche perchè essendo radiata devo iscriverla ad un registro storico e so che i tempi non sono brevi.
I cavi candele penso che li comprerò attuali, ho già visto che costa 1€ al metro..
grazie
Ciao
I cavi candele penso che li comprerò attuali, ho già visto che costa 1€ al metro..
grazie
Ciao
Oggi sono stato in officina di rettifica, abbiamo controllato i pistoni e mi hanno detto che la raschiaolio con molla non si può montare, perchè la scanalatura sul pistone non la prevede ( troppo poco profonda)..
Quindi monterò quelle normali.
Ora sono forzatamente fermo, vorrà dire che mi dedicherò all'impianto elettrico (per ora è l'unica cosa che dà segni di vita!)
Luca
Quindi monterò quelle normali.
Ora sono forzatamente fermo, vorrà dire che mi dedicherò all'impianto elettrico (per ora è l'unica cosa che dà segni di vita!)
Luca
Qual'è la profondità della cava??? La puoi facilmente misurare con il calibro a corsoio........
saluti.
Daniele
saluti.
Daniele
nulla, giusto lo spessore della fascia, non c'è quella rientranza arrotondata che c'è di solito quando la fascia ha la molla.. comunque ora non posso fare la misura perchè il pistone è in officina a bergamo.. Vediamo cosa trova l'officina.
ciao
ciao
Ho trovato i manicotti del circuito di raffrddamento! Sono pezzi provenienti da auto attuali, ritagliati opportunamente.. spesa totale 22€ contro i 100 chiesti da cavalitto.
Ora cerco un termostato nuovo, anche non originale, ho portato a sabbiare il collettore d'aspirazione, e credo che tra non molto arriveranno i cilindri.. speriamo, sarebbe bello accenderla per natale!
Luca
Ora cerco un termostato nuovo, anche non originale, ho portato a sabbiare il collettore d'aspirazione, e credo che tra non molto arriveranno i cilindri.. speriamo, sarebbe bello accenderla per natale!
Luca