candele per 1.8i

Mercatino
Gallery
divos

candele per 1.8i

Messaggio da leggere da divos »

Quali candele consigliate per la Flavia 1.8i?
Sul libretto in dotazione è indicata la LODGE HL, ma questa non è più in produzione,
e sul catalogo della CHAMPION per questo tipo di candela vengono date 3 possibili alternative,
Voi quale candela avete scelto?

Auguro a tutti voi Lancisti un felice Natale insieme ai vostri cari (parenti) e/o care (lancia).
Divos
daniele

Re: candele per 1.8i

Messaggio da leggere da daniele »

Negli anni '70 il servizio assistenza tecnica della Lancia aveva aggiornato le candele per il modello
flavia iniezione utilizzando le Champion N7Y. Ora il tipo corrispondente è: N7YC. La candela non ha mai dato problemi nell'uso stradale.
Cordiali saluti ed auguri a tutti i Lancisti.
Daniele
divos

Messaggio da leggere da divos »

Grazie mille,
domani vado subito a prenderle.
Ciao
divos
Christian Wahlster

Messaggio da leggere da Christian Wahlster »

Buongiorno a tutti,

Lodge HL = Bosch W7C = NGK B6ES

Ciao

Christian
charles

Messaggio da leggere da charles »

grazie mille per la corrispondenza: non sapevo che le lodge non eranno piu in produzione
mi sembrevano migliore per sopratutto l'avviamento: ho lasciato le champion per le lodge
le mie hanno 5000 km e sonno come nuove
domani vado a cercare le bosch (nel caso)
grazie
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

Ciao a tutti,
volevo solo precisare che sul QUATTRORUOTE di settembre 1966, sul quale è presente la "Prova su Strada" della Flavia coupè 1.8i, a pag. 140 nelle "Principali Caratteristiche fornite dal costruttore", come candele indica le Lodge 2 HL (quelle a 4 punte), anche se sul libretto "Uso e Manutenzione" sono indicate le Lodge HL.
Le Lodge 2 HL sono tutt'ora in produzione ed io le acquisto da un qualsiasi ricambista per una cifra di € 2.5 o € 3.0 l'una. La vettura va benissimo con questo tipo di candele che sul libretto "Uso e Manutenzione" sono già indicate per la versione Sport Zagato (leggermente potenziata rispetto alla Coupè).
Qualcuno di voi, forse, sa che l'uso di queste candele sulla coupè è sconsigliato?

Ciao e Viva Lancia
Salvatore
Christian Wahlster

Messaggio da leggere da Christian Wahlster »

Buongiorno Salvatore,

Lodge 2HL = Bosch W5C/W5CC/W5CP = Champion N7 = NGK B7ES

Ciao
daniele

Messaggio da leggere da daniele »

ciao Salvatore,
la candela Lodge 2HL è più idonea ad un uso "sportivo", perchè piu fredda. Per un uso quotidiano
stradale è più indicata la Champion N7Y , ora N7YC, per altro prescritta dalla Lancia successivamente
(primi anni '70 - vedi aggiornamenti). A te non hanno mai dato problemi sulla tua coupè iniezione???
Cordiali saluti a tutti!!!
Daniele.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”