Radio preferita....
Radio preferita....
Che radio ascoltate in macchina?...Ne avete una preferita?...O vi dedicate ai CD?...O l’unica musica ammessa è il suono più o meno presente del motore?
Mi dichiaro subito: da diversi anni, al mattino soprattutto, ascolto RTL. Mi capita poche volte di cambiare frequenza.
Saluti.
Mi dichiaro subito: da diversi anni, al mattino soprattutto, ascolto RTL. Mi capita poche volte di cambiare frequenza.
Saluti.
Re: Radio preferita....
Quoto, ideale per un bel rewind nei magici eighties, io non la prendo dalle mie parti sulla radio, la sento tramite internet..
Alle vecchiette come la Fulvia è vietata direttamente l'autoradio che infatti non c'è (ci pensano i tromboncini a fare la colonna sonora) sulle moderne invece alla mattina solo RadioDJ Linus e Nicola Savino, pomeriggio invece CD al max alternati con giornali radio Rai se sono in viaggio.
La mattina, quando vado al lavoro ascolto Rete3 della RTSI (eh sì, anche in Svizzera si parla italiano!)
La sera ascolto CD, le poche volte che ascolto radio in Italia ascolto RDS ( così faccio un bel connubio Nord - Sud!!!).
La sera ascolto CD, le poche volte che ascolto radio in Italia ascolto RDS ( così faccio un bel connubio Nord - Sud!!!).
io mi son trovato la radio montata e l'antenna sul tetto (vecchia pure lei)
tenendo da parte le volte che rimane comunque spenta, quando la usavo
ogni curva che facevo cambiava stazione. avevo pensato di modificarla mapoi ho trovato su internet la soluzione ( dato che comunque avevo il buco nel tetto)
ho sostituito l'Autovox con preselezioni (che pesava almeno 3 kg) con una radio americana che va nel buco originale ( piccolo + due buchini per le manopole) di estetica anni 60 ma con sintonia elettronica .
e con attacco I pod
per non bucare da nessuna parte ho costruito 2 box in compensato marino spessore 15 mm verniciati come la plancia - rigorosamente rimuovibili- messi del baule
praticamente il diavolo e l'acquasanta...
giovanni sportZ 1600 *1202
tenendo da parte le volte che rimane comunque spenta, quando la usavo
ogni curva che facevo cambiava stazione. avevo pensato di modificarla mapoi ho trovato su internet la soluzione ( dato che comunque avevo il buco nel tetto)
ho sostituito l'Autovox con preselezioni (che pesava almeno 3 kg) con una radio americana che va nel buco originale ( piccolo + due buchini per le manopole) di estetica anni 60 ma con sintonia elettronica .
e con attacco I pod
per non bucare da nessuna parte ho costruito 2 box in compensato marino spessore 15 mm verniciati come la plancia - rigorosamente rimuovibili- messi del baule
praticamente il diavolo e l'acquasanta...
giovanni sportZ 1600 *1202
Prevalentemente Radio 2, di mattina fanno programmi interessanti, e poi il pomeriggio fanno 6-1-0 con Lillo e Greg....
solo ''sinfonia'' 1995cc 215hp-155kw turbo (kat) .... giri la chiave e..... tutto si sintonizza da solo....... pure il piede destro.....
Radio "Stella" e "105". A volte di notte radio "Montecarlo" trasmette musica soft che concilia la guida di notte stupendamente. Roberto