Vsitiando il sito croma ho trovato questo:
http://teamfiatcroma.forumgratis.biz/ftopic158.html
la croma di Agnelli
Re: la croma di Agnelli
non è un prototipo ma una versione RARA ma normale della vecchia Croma, era la V6 equipaggiata col 2.5 v6 Alfa montato anche sulla 155 e 156 (nella versione 24v), L'interno in pelle (molto bello) penso sia stato optional ma sono sicuro di ricordare che era di serie sulla Turbo i.e.
ciao
Mauro
Re: la croma di Agnelli
Forse voi non avete letto tutte le pagine del forum "Croma", ma il tipo dice che la suddetta Croma non è un 2500, ma un 3000 e che dal libretto si vede che il proprietario era Giovannino Agnelli, l'ex presidente della Piaggio che è morto giovanissimo.
Inoltre dice che di queste Croma speciali con motore 3000 V6 mascherate da 2500 V6 ne hanno fatte 4: una per l'avvocato Agnelli, una per suo fratello Umberto, una per Edoardo (era quella con cui ha raggiunto il viadotto da cui si è buttato) e una per Giovannino, appunto.
Le informazioni sembrano documentate.
Quindi penso che abbia ragione lui sulla rarità del ritrovamento.
Ciao.
Alessandro
Inoltre dice che di queste Croma speciali con motore 3000 V6 mascherate da 2500 V6 ne hanno fatte 4: una per l'avvocato Agnelli, una per suo fratello Umberto, una per Edoardo (era quella con cui ha raggiunto il viadotto da cui si è buttato) e una per Giovannino, appunto.
Le informazioni sembrano documentate.
Quindi penso che abbia ragione lui sulla rarità del ritrovamento.
Ciao.
Alessandro