Aggiornamento quotazioni

Mercatino
Gallery
Alfredo

Aggiornamento quotazioni

Messaggio da leggere da Alfredo »

Non sò se avete notato su l'ultimo ruoteclassiche le quotazioni della 2000 coupe e della 2000 HF sono balzate rispettivamente a 9000 e 9500 euro .
Saluti Alfredo
HFil

Re: Aggiornamento quotazioni

Messaggio da leggere da HFil »

non ho gli ultimi RC, ma ho Automibilismo d'Epoca (7000) e Auto d'epoca (4700 e 5300), non capisco come le facciano queste quotazioni, in realta basta vedere a che prezzi piu o meno sono commerciate le auto e mi pare che quei 9-9500 siano totalmente irreali o sparate un po a caso, ci sono delle 2000 non HF in vendita da mesi sui 5-6000, delle HF circolanti a poco piu.... boh..

PS, curiosita: che cifra sparano su RC per una Fulvia 1.6 HF/lusso IIs? sono curioso... visto che Auto d'Epoca dice 6500 (che nella realta è una cifra che si paga quasi solo per motore e cambio o per un esemplare da restaurare direi profondamente......)
Gammania

Messaggio da leggere da Gammania »

Purtroppo ora sono troppo gonfiate , credo che quelle reali siano al massimo sui 7500 per le HF.

Le Gamma sono aumentate anche loro ?

Scusatemi l' OT ma mi direste se qualcosa si è mosso anche sulle Porsche 928 ?

ciao
Luigi

Re: Aggiornamento quotazioni Lancia 2000 coupè HF quotata 11.000 euro

Messaggio da leggere da Luigi »

Scusate se vi correggo ragazzi,ma sull' ultimo ruoteclassiche che ho acquistato solo per il dossier(non eccezionale)della Stratos mi sembra di aver letto un quotazione in netto rialzo per le Lancia 2000 coupè HF pari addirittura intorno agli 11.000 euro.
Sono diventato orbo oppure è vero ?
Si tratta comunque di una vettura splendida,dalla linea affascinante che mescola sapientemente l'eleganza con la sportività dotata di freni eccezionali per l'epoca,con un motore boxer ad iniezione affidabile se confrontato a quello delle Gamma 1°serie e prodotta in un n°limitato di esemplari.
Che ne pensate?
HFil

11.000 è una cosa assurda perche irreale rispetto al mercato a prescindere dal fatto che la 2000HF io la considero una delle migliori Lancia (ma quindi una delle migliori auto italiane e mondiali di serie mai uscite negli ultimi 40 anni sul mercato) sotto molteplici aspetti.
Mi chiedo a che serve fare quotazioni di questo tipo se poi nel mercato reale le stesse auto si commerciano giusto sui 6-7000 euro, IMHO: tanto vale non farle o scrivere 30.000 euro o cio che salta in mente.
Davvero sono incuriosito anch'io a sto punto di sapere cosa valgono per Ruoteclassiche *da questo mese* la mia Fulvia 1.6HF 2a serie e la mia Gamma Coupè 2.5ie che ormai pensavo di portare ad esaurimento senza spendere piu un euro per poi sostiuirla con un'altra.... magari scopro che sono dventato ricco! :-)
HFil

Le 928 Automobilismo d'epoca le quota 6500, Auto d'epoca 5300, Granturismo 4000

Le gamma coupè Automobilismo d'epoca le quota 4500, Auto d'epoca 3700, Granturismo 3500

Anch'io sono curioso di sapere che ci dice RC di questo mese....
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

Ciao Filippo,
RC ha effettivamente proposto un listino con rialzi, direi ad occhio, per il 60% dei modelli.
-Fulvia Coupè 1,6 HF - 12.000 € - rialzo
-2000 Coupè - 9.500 € - rialzo
-2000 Coupè HF - 11.000 € - rialzo
-Gamma 2500 IE Coupè - 5.000 € - stabile
-Porsche 928 (7 modelli) - da 8.000 € a 18.000 € - rialzo
In generale, tutte le Fulvia, ad esclusione delle Zagato, e tutte le Beta sportive, ad esclusione delle Montecarlo, sono riportate con quotazioni al rialzo.
Ciao
Dante
HFil

Ciao Dante! Grazie mille delle info... davvero strano a questo punto le quotazioni delle 2000 e HF.. perche il resto rimane attorno a cio' che infondo il mercato dice realmente (una buona Gamma coupè IE si commercia sui 5000 +20/30% se in condizioni da concorso, anche una buona Fulvia 1.6HF si commercia sui 12000 + i soliti 30% se davvero eccellente), quella che è anomala, ma davero tanto è la 2000 sia la HF ma anche la non HF; credo di non aver MAI visto una 2000coupè carburatori anche bellissima a cifre nemmeno vicine a 9500. Bene finalmente che anche le Beta sportive siano in rialzo anche in rapporto alla ormai rarita, in particolare la tua VX ho l'impressione sia una di quelle auto che se bella sia ora il momento giusto per portarsela a casa....
Azzurro

Messaggio da leggere da Azzurro »

La cosa non mi sembra tanto assurda visto che non più di due settimane fa su ebay una 2000 HF del 1973 in ottime condizioni, riverniciata (lo si deduceva dalle fasce bianche non originali) è stata aggiudicata a 11.250 euro.
Saluti a tutti
HFil

non so.. io delle megacifre raggiunte in ebay su auto nemmeno viste dal vivo credo fino ad un certo punto, spesso le auto quando raggiungono cifre fuorimercato spesso è lo stesso venditore che in realta alza la posta per non cederle a cifre inferiori.... btw tutto è possibile.. io comunque per quei soldi l'auto voglio non solo vederla a fondo prima ma provare la correttezza ogni particolare anche meccanico..
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”