lancia 2000

Flavia e "2000"
Marc

lancia 2000

Messaggio da leggere da Marc »

ho un dubbio atroce per vari motivi . ma la lancia 200 non è altro che la Fulvia II con motore 1960 ?
Quindi se trovo ricambi ed i vetri per la FulviaII vanno bene anche per la 2000.
Aiutatemi.......
HFil

Re: lancia 2000

Messaggio da leggere da HFil »

La Lancia2000 in realta è l'evoluzione della FlaviaII (non della Fulvia che tra l'altro monta un motore diverso un V4 anziche il Boxer della 2000), il motore poi pur con cilindrata medesima delle ultime Flavia2000 (1991cc) in realta è differente in svariati particolari tra cui soprattutto gli alberi a camme e distribuzione, non a caso i motori Lancia 2000 sono marchiati con codici differenti da quelli Flavia.
Per i vetri e altri particolari carrozzeria laterale è possibile che la Lancia 2000 li condivida con quelli delle ultime Flavia.. ma non credo proprio con quelli Fulvia.
Angel

Messaggio da leggere da Angel »

Non credo sai. Essendo più lunga la 2000 della fulvia, può darsi che cambino anche le misure dei vetri. Però non vorrei dire.
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Fulvia e Lancia 2000 sono due vetture ben distinte, che hanno qualcosa in comune solo sulla parte meccanica, se ricordo bene il telaio portamotore dovrebbe essere lo stesso.
La Lancia 2000 è l'evoluzione della FLAVIA 2000, ovvero la seconda serie della Flavia, in questo caso la carrozzeria è la stessa in molte sue parti, sicuramente i vetri sono gli stessi.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000" : il Mercatino”