Paolo.. se in termini di date una Fulvia 1s del 68 puo essere considerata "meno Fiat" (perchè Fiat divenne proprietaria di lancia da fine 69) ti posso dar ragione ma nella realta la 2000HF è un miglioramento totale della precedente Flavia 2000 coupè nate ovviamente in epoca Pesenti, sotto moltissimi aspetti, prestazioni, finiture, qualita generale, confort, per utilizzo quotidiano e viaggi, per regolarita di funzionamento e accessori: ritengo le 2000 (sia berlina che coupè, per mia opinione personale) le migliori Lancia prodotte negli ultimi 40 anni, poco importa se il proprietario si chiamasse Fiat anzichè Pesenti, in questo caso Fiat investi' sulla 2000 senza badare a spese per realizzare quella che era la piu apprezzabile 2000cc che era sul mercato (parole addirittura di Ruotecalssiche, mai troppo buono con le Lancia). Come mi diceva un ex impiegato in contabilita Lancia dei primi anni 70, alla Lancia una 2000 costava quanto una 3500cc prodotta da altre case e doveva essere venduta ad un prezzo accettabile per le 2000cc... questo per far capire che Fiat in questo caso fece assolutamente il massimo per la Lancia con quello che c'era a disposizione in quel momento.
Ad esser sinceri poi.. io vedo nella odierna Thesis una sorta di analogia con la 2000, pur con qualche mancanza di motori e versioni e forse con qualche critica di design, io vedo lo stesso impegno da parte di Fiat per ridare al marchio Lancia una gran macchina degna del nome Lancia, per cui per me sono tutte auto di cui vantarsi
A chi interessava la 2000 I.E. ?
Re: Eccomi... ne ho trovata un'altra in vendita...
Ehi ragazzi non offendetevi !!!
Non voglio entrare in discussioni tecniche con amici del sito.
Mio padre è stato 40 anni in Lancia ed era capo collaudo a Milano, quindi le conosciamo bene le LANCIA e ne abbiamo avute innumerevoli.
Non era mia intenzione denigrare la 2000.
Ad ognuno la sua Lancia.
Le mie personali sono state :
Beta HPE 1600 seconda serie dall' 82 all'89 .
Delta 1600 GT i.e. dall' 89 al 91
Lybra 2.4 JTD dal 2000 al 2003
Ora la moglie ha la YPSILON 1.3 MJT DFN ed io che ho una Laguna aziendale ( bleah ) non ho resistito al fascino della Fulvietta.
Ciao
Paolo
Non voglio entrare in discussioni tecniche con amici del sito.
Mio padre è stato 40 anni in Lancia ed era capo collaudo a Milano, quindi le conosciamo bene le LANCIA e ne abbiamo avute innumerevoli.
Non era mia intenzione denigrare la 2000.
Ad ognuno la sua Lancia.
Le mie personali sono state :
Beta HPE 1600 seconda serie dall' 82 all'89 .
Delta 1600 GT i.e. dall' 89 al 91
Lybra 2.4 JTD dal 2000 al 2003
Ora la moglie ha la YPSILON 1.3 MJT DFN ed io che ho una Laguna aziendale ( bleah ) non ho resistito al fascino della Fulvietta.
Ciao
Paolo
La mia era solo una piccola provocazione per capire cosa intendevi dire con "più Lancia", non volevo fare polemica 
Cos'hai guidato dal 1991 al 2000?

Cos'hai guidato dal 1991 al 2000?
Ho guidato una Nissan PRIMERA 1.6 personale e quindi varie auto aziendali :
Fiat UNO
Fiat PUNTO 75
Fiat MAREA SW 1600
Ciao
Paolo
Fiat UNO
Fiat PUNTO 75
Fiat MAREA SW 1600
Ciao
Paolo