pompa acqua
pompa acqua
qualcuno sa se esistono in commercio dei kit per la revisione della pompa acqua? qualcuno sa eventualmente dove si possa acquistarne una nuovao revisionata senza imbattere nei soliti ricambisti che ti scannano sino all'osso??? ormai mi hanno nauseato vendono guarnizioni a prezzo d'oro......
Re: pompa acqua
Ciao,la pompa dell'acqua è ancora a listino dai "normali" ricambisti,costo circa 75€ marca Graf.
Per la nausea sono d'accordo con te...ma almeno questa volta li hai ciulati!
Saluti V.
Per la nausea sono d'accordo con te...ma almeno questa volta li hai ciulati!
Saluti V.
Ciao. Io ho acquistato un kit su ebay, ogni tanto se ne trova, da un venditore occasionale. Comunque se fai un cerca vedrai che le pompe acqua sono ancora a listino (nuove) dai normali ricambisti.
Ciao.
dedo
Ciao.
dedo
scusate la mia ignoranza , ma le pompe acqua sono uguali per tutti i modelli? io possiedo una 1216. Guardando nel sito della graf a catalogo mettono i modelli per il 1300 e il 1600...
grazie
grazie
Se ben ricordo è la stessa pompa, la differenza la fa il foro filettato per il sensore dell'elettroventola.
Ne ho qui una nuova e vedo che ha un tappo a vite per l'impiego sulle prime serie, che non hanno appunto il sensore. Se vuoi però aspetta la conferma da qualcun altro.
ciao
Ne ho qui una nuova e vedo che ha un tappo a vite per l'impiego sulle prime serie, che non hanno appunto il sensore. Se vuoi però aspetta la conferma da qualcun altro.
ciao
grazie mille, io avrei trovato la pompa in listino dalla ditta graf... che tu sappia quel tappo a vite per l'impiego sulle prime serie che non hanno il sensore, è in dotazione alla pompa? eventualmente dove posso trovarlo...? non sono un esperto e ho bisogno di aiuto,
Ciao Marco,le ultime pompe acqua che ho visto prodotte dalla Graf,hanno il tappo in dotazione già montato...quindi puoi acquistarla senza problemi. Ti consiglierei,se non l'hai già fatto,di sostituire anche i due manicotti del radiatore (listino Malò) e la porzione di tubo che va dalla suddetta pompa al bocchettone in alluminio.
Buon lavoro V.
Buon lavoro V.
Non riesco stranamente a vedere il listino graf, però ti posso dire che il tappo è compreso nella pompa (almeno in quella che ho io.) Mi pare strano però - se ho ben capito - che indichino la differenza tra 1300 e 1600, la sola differenza dovrebbe essere tra 1a e 2a serie.e sta appunto nel tappo (indicato nella foto allegata, se riesco a inviarla...
).

Ma non è un gran problema, al massimo ti fai regalare da qualche meccanico un sensore vecchio con il passo giusto e lo avviti per chiudere il foro (ovviamente senza collegarlo) oppure ti procuri un bullone di dimensioni adatte (lo puoi fare anche tornire in ottone da un qualsiasi tornitore).
ciao

Ma non è un gran problema, al massimo ti fai regalare da qualche meccanico un sensore vecchio con il passo giusto e lo avviti per chiudere il foro (ovviamente senza collegarlo) oppure ti procuri un bullone di dimensioni adatte (lo puoi fare anche tornire in ottone da un qualsiasi tornitore).
ciao
ok gentilissimi..... quindi a questo punto quale ordino? quella per 1300, 1600 o 1100? considerato che ho un 1216.... se non ho capito male son tutte uguali
grazie...
Ps per VINCENZO.... i manicotti e tubazioni li ho gia sostituiti assieme alla revisione/pulizia del radiatore ...
Passo dopo passo spero di finirla....
grazie...
Ps per VINCENZO.... i manicotti e tubazioni li ho gia sostituiti assieme alla revisione/pulizia del radiatore ...
Passo dopo passo spero di finirla....
Come ti dicevo non riesco ad aprire il catalogo Graf.
Ma controlla bene, secondo me hanno tutte lo stesso codice, che dovrebbe essere PA041.
Per me - a parte il tappo - non hanno differenze e probabilmente qualsiasi ordine tu faccia, 1100, 1300 o 1600, ti mandano sempre la stessa, appunto la PA041.
Verifica il codice...
ciao
Ma controlla bene, secondo me hanno tutte lo stesso codice, che dovrebbe essere PA041.
Per me - a parte il tappo - non hanno differenze e probabilmente qualsiasi ordine tu faccia, 1100, 1300 o 1600, ti mandano sempre la stessa, appunto la PA041.
Verifica il codice...
ciao