Dopo aver a lungo cullato il sogno di un restauro della mia rallye 1,3 finalizzato anche alla preparazione sportiva, allo scopo di partecipare alle 4 - 5 corse in salita e al paio di rally che si svolgono dalle mie parti, sono stato costretto a ridimensionare drasticamente i miei obiettivi ed a limitare il programma ad un ripristino stradale per la mia amata. Troppi soldi, troppe incognite regolamentari, anche una probabile scarsa competitività della Fulvia 1,3 in categoria T (l'unica per me astrattamente avvicinabile): da oggi concentrerò le mie (asfittiche) risorse sul restauro stradale della mia coupé. Però..., però a me la Fulvia mi è sempre piaciuta come se ne vedevano tante quando avevo sedici/diciotto anni: senza paraurti, ruote in lega, fermacofano in gomma o a spillo, sedili (simil)fusina e ...i mitici cibié super oscar. Contandosi in anni il periodo in cui il restauro si sta protraendo, diversi di questi ammennicoli li ho anche già comprati, come appunto i suddetti mitici fari supplementari. E' vero l'ho presa parecchio larga ...ma alla fine arrivo al punto: è fattibile l'installazione di fari supplementari (con "lampadario" certo inferiore ai 100w) su una rallye 1,3 dunque dotata di dinamo e non di alternatore? Occorrono eventualmente particolari accorgimenti elettrici?
Sulle mie scelte estetiche poco importa se da una iniziale destinazione in classe T(urismo) qualcuno riterrà che vada a ricadere in categoria T(amarro)... ho negli occhi quel tipo di Fulvia e non posso fare a meno di perseguirne la realizzazione.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ciao.
dedo
Fari supplementari, dinamo e prima serie.
Re: Fari supplementari, dinamo e prima serie.
no tamarro e forza fulvia super accessoriata e cattiva
Non vorrei che la divagazione sull'allestimento della Fulvia avesse posto in secondo piano l'interrogativo che per me dava senso al mio intervento, che qui replico a scanso di equivoci: si possono installare fari supplementari (nello specifico cibié super oscar) sulla rallye 1,3? quali sono - se ci sono - gli accorgimenti utili per ovviare ai problemi di insufficiente tensione (?) amperaggio (?) della dinamo?.
Scusate l'insistenza.
Ciao
dedo
Scusate l'insistenza.
Ciao
dedo
Ciao, montarli puoi montarli, ma fatti una domanda:
oltre ad accecare per qualche istante qualche amico, quante volte li terrai accesi e quante volte coperti nella paura che un sassolino lanciato da quello davanti te li faccia esplodere?
Trovo piu' problematico che qualche zelante tutore dell'ordine cominci a chiederti perche' sei fuori sagoma vedere se tra fuoco e fuoco ci sono 60 cm....e cosi' via............
io alla fine sulla mia coupe' li avevo tolti.......
Antonello - 2c
oltre ad accecare per qualche istante qualche amico, quante volte li terrai accesi e quante volte coperti nella paura che un sassolino lanciato da quello davanti te li faccia esplodere?
Trovo piu' problematico che qualche zelante tutore dell'ordine cominci a chiederti perche' sei fuori sagoma vedere se tra fuoco e fuoco ci sono 60 cm....e cosi' via............
io alla fine sulla mia coupe' li avevo tolti.......
Antonello - 2c
Caro Antonello,
ti ringrazio per la risposta.
Quello che scrivi mi sembra sensato. Magari predisporrò gli attacchi elettrici dal cruscotto alla calandra e realizzerò le staffe, da montare all'occorrenza...
Grazie ancora, anche a Deidda72.
Ciao.
dedo
ti ringrazio per la risposta.
Quello che scrivi mi sembra sensato. Magari predisporrò gli attacchi elettrici dal cruscotto alla calandra e realizzerò le staffe, da montare all'occorrenza...
Grazie ancora, anche a Deidda72.
Ciao.
dedo