paura di rottura

Fulvia
deidda 72

paura di rottura

Messaggio da leggere da deidda 72 »

qualche giorno fa ho segnalato il fatto che avverto uno strano sibilo dal cambio e dopo il cerca negli argomenti l'ipotesi più attendibile riguarda l'usura della coppia conica.Ora mi domando io dopo avere aggiunto il sintoflon specifico non è cambiato nulla ovviamente non mi rimane più niente da fare almeno da fuori.Lasciando le cose come stando la paura mia è che possa succedere qualcosa di grave, voi cosa dite posso camminare tranquillamente oppure la cosa può degenereare rapidamente?Sicuramente a qualcuno è capitato avete qualche esperienza da raccontarmi?grazie
Gio68

Re: paura di rottura

Messaggio da leggere da Gio68 »

In famiglia abbiamo avuto una Fulvia berlina II serie che ha avuto questo problema a causa di una perdita di olio dal cambio che con il tempo ha portato a secco la coppia conica.

E' stata eliminata le perdita d'olio ripristinando i paraoli senza smontare il cambio, poi la vettura è stata usata così per almeno 50.000km senza che si verificassero ulteriori peggioramenti. Dopodichè è stata demolita perchè la carrozzeria era compromessa dalla ruggine.....

Ciao
Gio68
deidda 72

Messaggio da leggere da deidda 72 »

e fin qui tutto bene, altre esperienze?(grazie gio68)
vfo

Messaggio da leggere da vfo »

Attenzione ai sibili, specie a quelli indipendenti dalla trazione, ossia che si sentono sia in tiro che in rilascio; spesso nascondono grippaggio dei cuscinetti del pignone (accaduto al sottoscritto). V.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”