Domandone x ripristino contagiri .

Fulvia
giovanni

Domandone x ripristino contagiri .

Messaggio da leggere da giovanni »

Cari amici , e' possibile ripristinare il funzionamento del contagiri di una prima serie , visto che dal vano motore esiste il filo con la classica sezione quadrata , ma il monoblocco e' di una fulvia berlina quindi priva di innesto x l'inserimento del cavo contagiri !!! il foro e' tappato x fusione quindi la soluzione di forarlo e' un utopia credo !!!
GRAZIE anticipatamente.
pino

Re: Domandone x ripristino contagiri .

Messaggio da leggere da pino »

ciao,
potresti usare un contagiri tipo hf seconda serie o zagato 1600 del tipo elettronico prendendo il segnale sulla bobina, a patto che la tua sia una coupè prima serie. l'impresa di andare a fare un foro filettato per il supporto dell'ingranaggio del contagiri è un impresa un po ardua senza smontare la testa..
saluti pino
giovanni

Grazie pino , penso che la soluzione di usare un contagiri di tipo elettronico sia la migliore .
l'unico problema usando anche uno della montecarlo visto che e' anch'esso elettronico e', se si trova la scala visto che i fondini sono un po diversi . Sei daccordo ?
GRAZIE del prezioso aiuto.
ROSZ

Messaggio da leggere da ROSZ »

Guarda ,Giovanni, che forare e filettare la presa per il contagiri meccanico su una testa delle seconde serie è una cosa semplicissima e fattibile.
La stessa Lancia ha previsto il tutto tanto che ha lasciato il materiale (spessore di alluminio)per eseguire l'intervento.
Tale operazione va effettuata con la testa smontata.
Io l'ho fatto almeno su due teste con risultati ottimi.
Se anche metterai il contagiri elettronico di una seconda serie 8il che è possibile) avrai comunque il cruscotto con strumentazione non originale.
Pensaci un po.
Ciao
RRe
giovanni

Grazie Rosz, hai perfettamente ragione per l'originalita' ma smontare la testa forare e filettare e' un lavoro non poco facile e dispendioso x i meccanici di oggi(che capiscono ben poco di AUTO VERE ) !!!! percio' avevo optato x il cont . elettronico !!
alex

Messaggio da leggere da alex »

metti su l' elettronico della 3 serie(2 forse) cambiando il quadrino.......semplice ed efficace!
........non proprio fedele all' originale ma va bene lo stesso!
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”