tappo per pompa benzina

Fulvia
deidda 72

tappo per pompa benzina

Messaggio da leggere da deidda 72 »

vorrei montare una pompa elettrica qualcuno sa dirmi (oppure possiede) dove trovare il tappo per chiudere il foro dove alloggia la pompa della benzina? grazie
Antonio

Re: tappo per pompa benzina

Messaggio da leggere da Antonio »

Non mi è chiaro l'alloggiamento. Se ne monti una esterna nel vano motore non ti servono tappi...
ciao
deidda 72

per foro intendo quello che ti trovi quando escludi la pompa della benzina ho visto da alcune foto che viene tappato
busce78

Messaggio da leggere da busce78 »

ciao deidda io la pompa l ho messa in parallelo a quella originale e la uso quaondo devo fare il primo avviamento
deidda 72

quindi hai collegato la pompa nuova al tubo, e come?
busce78

Messaggio da leggere da busce78 »

ho semplicemente eliminato il ritorno tanto i dell orto da 40 non lo a mi sono collegato direttamente al tubo di uscita del serbatoio al serbatoio , la pompa l ho messa con una staffa ataccato al triangolo delle sosp dietro , ciao michele
deidda 72

grazie michele
Di Tommaso Gianluca

Messaggio da leggere da Di Tommaso Gianluca »

Chiedo scusa sono nuovo di questo forum ed ho avuto in eredita' da mio padre una bellissima lancia fulvia che è rimasta ferma per oltre vent'anni.
Dopo tanto lavorare e faticare per rimetterla in sesto perche' motore e carrozzeria meritano, sono arrivato ad un punto morto avendo messo benzina nell'ingresso dei carburatori solex la mia piccola e' partita e va che e' un'amore solo che la ponpa della benzina non pompa la benzina, sostituisco la pompa vecchia con una nuova e la benzina non arriva verificato che la benzina nel serbatoio c'e' e che arriva fino al vano motore mi rendo conto che la pompa non va perche' il pistoncino che fa muovere il grilletto della pompa ha qualcosa che non va e non riesco a capire se e' mancanza di pressione dell'olio o l'apparecchiatura che la comanda non funziona correttamente.
A questo punto ho letto su vostro porum che potrei baipassare il problema mettendo una pompa elettrica in sostituzione di quella meccanica domane?

E' possibile eliminare quella meccanica e mettere quella elettrica ?
avrei problemi se fosse possibile ?

Ringrazio si d'ora tutti quelli che vorranno rispondermi, mi spiacerebbe non poter risolvere il problema ed quindi non poter farmi un bel giro su una delle macchine piu' particolari che io abbia mai visto.

Grazie a tutti.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”