rumore metallico dal motore

Fulvia
franco1960

rumore metallico dal motore

Messaggio da leggere da franco1960 »

un saluto a tutti

chiedo aiuto per la mia coupe 2a serie :

sono allarmato da un rumore metallico, come uno "sbicchieramento" che proviene dal motore ad un regime che stimo intorno ai 2.000-2.500 giri.

Il motore è rimasto fermo per circa 5 mesi mentre venivano rifatti gli attacchi motore e i fondi ed ora, alle prime prove, sento questo rumore, sia da fermo che in movimento.

Nelle (in verità in ormai quasi due anni poche purtroppo) uscite precedenti a questo lavoro non avevo mai sentito questo rumore che si sente anche da dentro l'abitacolo.

Ho seguito i consigli di un'altro post relativo all'ingrassaggio dell'alberino dello spinterogeno nella zona tra le molle ma non è servito a niente e tra l'altro il rumore viene dal motore, anche se non riesco bene a capire da dove.

qualche idea ? grazie a tutti
Franco
marco

Re: rumore metallico dal motore

Messaggio da leggere da marco »

franco ..devo rifare anch'io gli attacchi motore laterali della mia coupè, indicativamente se puoi dirmelo a qualto si aggira la spesa? i fondi li ho rifatti l'anno scorso, e in questo caso, armato di buona volontà , mi son arrangiato, non è un lavoro da professionisti, ma direi che il riusultato finale è piu che accettabile. Per quanto riguarda gli attacchi invece data la complessita dell'intervento ( disaccoppiamento del telaio ausiliario e lavoro di carrozzeria) , dovro avvalemi di carrozziere e meccanico . il meccanico , per il disaccopiamento e rimontaggio telaio ausiliario comprese eventuali messe a punto mi ha chiesto 500 euro
ciao marco e scusa l'intromissione
franco1960

Marco,

Il carrozziere, per il rifacimento attacchi posteriori, fondi anteriori ma senza longheroni sottoporta interni, sistemazione del musetto, sistemazione di una grattata su una portiera e una botta sul cofano e riverniciatura conseguente di circa 1/2 macchina mi ha chiesto 4.000 €, incluso smontaggio della meccanica. I pezzi li ha fatti lui.

Visto che il rimontaggio non si è sentito di farlo, lo ha fatto il meccanico, quindi nella cifra ci sono scappati un paio di viaggi col carro attrezzi.
Il meccanico ha voluto circa 250 € per il rimontaggio e la messa a punto

auguri

Franco
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

Marco, di dov'è il tuo meccanico??? Mi sa che da oggi avrà la fila alla porta perchè per quel lavoro non mi sembra affatto molto... o sbaglio??? Poi bisogna vedere come lo esegue, che è tutto un altro discorso!!!
Facci sapere.
ciao
alex
franco1960

potrebbe essere il motore che batte in testa ? ...

grazie, un saluto a tutti

Franco1960
dario

Messaggio da leggere da dario »

salve dipende, studiado un poco il motore, noterai che potrebbe essere il banco, comunque la macchina deve essere sentita per poter intervenire diretti, ascolta,ascolta e ascolta.
nn sono meccanico-professionista
salvo

Messaggio da leggere da salvo »

Il battito che senti è derivato dalla fusione di una bronzina di biella.Non devifare altro che fare cmbiare le bronzine al tuo meccanico senza scendere e smontare il motore.Basta staccare la coppa dell'olio e sostituire le bronzine.Il costo tra materiale e mano d'opera non dovrebbe superare i € 500,00
Saluti Salvo
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”