Buongiorno a tutti i Fulvisti,
ho smontato i mozzi del posteriore della mia Fulvia 1S e ingrassando i cuscinetti mi sono accorto che la pellicola che protegge il cuscinetto è ormai cotta.
La mia paura è che non intervenendo con la sostituzione vada a ramengo il cuscinetto con seri problemi per il rotolamento della ruota.
Questa protezione è possibile cambiarla o va cambiato tutto il pezzo?Qualcuno può gentilmente indicarmi dove trovarla?
Grazie mille come sempre!
Albertino -Mi-
Problema con Cuscinetto mozzo posteriore
Re: Problema con Cuscinetto mozzo posteriore
Non ho mai visto la protezione venduta da sola come ricambio. Molti cuscinetti ruote su vetture di varie marche non la montano. Io mi limiterei a fare un buon ingrassaggio del cuscinetto avendo ben pulito lo sporco.
Grazie Andrea della info, infatti di quel pezzo non ho trovato traccia, stasera vedo, magari mi invento qualcosa per ricostruirlo un attimino.
Grazie dell'aiuto
Albertino
http://snipurl.com/1qlw7
Grazie dell'aiuto
Albertino
http://snipurl.com/1qlw7
Ciao, anche io vorrei smontare i cuscientti posteriori. Mi potresti spiegare come hai fatto a svitare la ghiera sul mozzo? Si può fare solo usando la chiave apposita della Lancia? Io ho provato in vari modi ma non ci sono riuscito...
Grazie mille!!!
francesco
Grazie mille!!!
francesco
Ciao Francesco,
vedo solo ora il tuo messaggio e ormai avrai risolto, comunque per smontare la ghiera ho comprato una chiave apposta, mi sembra ci siano diverse misure in base alle varie serie.
Sto smontando i mozzi anteriori e con la chiave manuale non ce la faccio, conosco qualcuno che questo sabato me la smonta con la chiave che si monta sulla pistola.
Ciao
Albertino
vedo solo ora il tuo messaggio e ormai avrai risolto, comunque per smontare la ghiera ho comprato una chiave apposta, mi sembra ci siano diverse misure in base alle varie serie.
Sto smontando i mozzi anteriori e con la chiave manuale non ce la faccio, conosco qualcuno che questo sabato me la smonta con la chiave che si monta sulla pistola.
Ciao
Albertino
Francesco, ho provato a mandarti una mail ma mi tornano indietro. ciao