da 0 a 100

Fulvia
deidda 72

da 0 a 100

Messaggio da leggere da deidda 72 »

una curiosità: la mia fulvia 2 serie 1300 assi riprofilati, pistoni maggiorati, impiega per andare da 0 a 100 circa 12 secondi, qualcuno di voi a mai rilevato sulla propria tale dato?Oppure qualcuno sa quanto dichiarava la casa? grazie
HFil

Re: da 0 a 100

Messaggio da leggere da HFil »

Nella prova di 4ruote della fulvia 1.3s 2s di luglio 1971 hanno staccato un 11,2 sec sec. nello 0-100...

appena potro' provo anche con la mia...

(PS ma che benzina usi? Con le ns vecchiette "per andare" come una volta quando esisteva la super da 98ottani, minimo ci vogliono le Agip/Ip98, altrimenti meglio la Vpower100... specie se hai pistoni ad alta compressione)

bye
deidda 72

la prova è stata fatta dopo pranzo ma la verita oggi c'è vento e poi ho messo benza normale
deidda 72

aggiungo due giorni fa ho rimontato il silenziatore finale al posto di un tubo libero in acciaio che avevo e mi sembra più impacciata, confermate una tale differenza?
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Non fa testo con la benza normale da 95... queste auto devono girare con la 98 e anticipate per questa benzina, altrimenti sono piantate..
lele70

Messaggio da leggere da lele70 »

si... ma quanto hai mangiato???!!! tutto conta...
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Guardate che le prove ufficiali di accelerazione sono fatte con apparecchi di precisione. Nel caso di 4ruote, spesso con un dispositivo a ruota guidata attaccato al paraurti posteriore che riuniva tachimetro e cronometro.
Non serve munirsi di cronometrino e guardare quando la lancetta arriva ai 100... basta che lo strumento sia starato o che le gomme non siano le sue, o tanti altri fattori, che la precisione va a farsi benedire... e il vostro rilevamernto non conta (quasi) nulla. :):):)
ciao
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Antonio ha scritto: "Guardate che le prove ufficiali di accelerazione sono fatte con apparecchi di precisione"

Infatti! Il famoso Correvit di Quattroruote dei bei tempi andati,nel senso che non era lo sfacelo di adesso!
Ve li ricordate gli articoli di una tale ing. De Vita?

Ciao V.
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Cerrrrto!
Il Correvit, una ruota da bici attaccata con un morsetto o una ventosa al retro dell'auto e collegata con un fascio di cavi a una "centralona" nel bagagliaio.
Mi ricordo che c'era anche un dispositivo che "sparava" uno o più spruzzi di vernice sull'asfalto e consentiva di misurare gli spazi di frenata...
Bei tempi!!!
ciao
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Ciao Vincenzo, perché ora con cosa fanno le rilevazioni?
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”