Salve, ho letto e riletto varie pagine del forum,
fa piacere che ci siano tanti appassionati competenti, specialmente di un modello
un pò particolare della produzione italiana.
Ho una Fulvia coupè 3 da un pò di tempo, ed ho notato che ad un certo numero di giri si presenta
uno scamanellio in sottofondo che poi scompare o forse è coperto dal rumore del motore.
Ho sentito dire nel forum dell'alberino dello spinterogeno da ingrassare.
Come posso fare per verificare che sia quello e per ingrassarlo?
Una seconda domanda, la mia Fulvia in quinta piena fa quaranta km orari, ovvero il mio contakm segna come velocità massima 40, da zero a 40 funziona regolarmente, poi rimane li, son sicuro di superare tale velocità ma il mio contakm non lo sa.
Grazie in anticipo
scampanellio su fulvia 3s
Re: scampanellio su fulvia 3s
scampanella ronza? ciottora? gratta? dallo spinterogeno lo faceva anche a me
ci vuole del grasso duro ma (non troppo) per evitare che che cio accada..
non l'alberino ma la parte in alto dove ci stanno le mollette...
altrimenti sostituzione delle mollette e delle puntine con una bella accensione elettronica a sensore ottico?
ci vuole del grasso duro ma (non troppo) per evitare che che cio accada..
non l'alberino ma la parte in alto dove ci stanno le mollette...
altrimenti sostituzione delle mollette e delle puntine con una bella accensione elettronica a sensore ottico?
Ciao,
Il grasso va messo nella parte superiore dell'alberino nella calotta o sotto nella parte centrale dove sono le puntine?
E in che punto esattamente.
Il grasso va messo nella parte superiore dell'alberino nella calotta o sotto nella parte centrale dove sono le puntine?
E in che punto esattamente.
Non è per caso che il motore picchia in testa? Anticipo eccessivo? V.
Ho tolto il cappuccio dello spinterogeno, e smontato il disco di plastica, e ho messo un po di grasso
sul perno tra le mollette, adesso non lo fa piu' probabilmente erano le linguette trattenute dalle molle che girando producevano lo scampanellio.
sul perno tra le mollette, adesso non lo fa piu' probabilmente erano le linguette trattenute dalle molle che girando producevano lo scampanellio.