Quiz dimensioni tubo benzina Fulvia 1a serie

Fulvia
Antonio

Quiz dimensioni tubo benzina Fulvia 1a serie

Messaggio da leggere da Antonio »

Potete dirmi per favore il dato esatto della misura del tubo benzina? Io ho un 6x13 ma non sono sicuro che sia come l'originale.
Grazie e ciao
Vincenzo

Re: Quiz dimensioni tubo benzina Fulvia 1a serie

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Ciao,l'originale è Cavis 7x12,il recupero al serbatoio Cavis 4x6.

Saluti V.
Antonio

Sapevo di poter contare sulla precisione di Vincenzo.... :):):)
grazie!!!!!
ciao
Vincenzo

Figurati...piuttosto se ne hai bisogno ne ho circa 1/2 metro che mi avanza.
Ciao V.
Antonio

Ti ringrazio, ma temo che me ne serva di più, devo cambiare tutto il tratto perché quello che ho su non è adatto alla verde.
Grazie mille comunque!
ciao
marco

Messaggio da leggere da marco »

Ciao ,visto che ci sei ricordati di cambiare il pezzo di 20 cm che va dal serbatoio al tubo rigido sotto al pianale cosa molto importante,puoi utilizzare quello che si usa nelle moto sempre 7per12 che e' trasparente cosi' puoi sempre vedere se e' attraversato dalla benzina. Saluti Marco
Antonio

Grazie, me ne ero ricordato, solo che temo dovrò mettere la macchina sul ponte per farlo.
In quanto al tipo di tubo, quello trasparente tende a indurirsi e "vetrificarsi" precocemente, specie con la verde, e rischia di creparsi. Lo uso perciò solo per il breve tratto che collega i due carburatori, per vedere se passa la benzina regolarmente. Quello che userò invece è specifico per la "verde" ed è telato nero.
ciao e grazie
marco

Messaggio da leggere da marco »

Se ti interessa, io ho utilizzato quello trasparente ,non e' piu' di colore verde come il cavis originale,ma viola chiaro che utilizzio nelle vespe fatto proprio per la benzina verde, penso che lo puoi trovare in un comune negozio di ricambi per moto e scooter,oppure lo trovi nei mercatini di auto e moto d'epoca a 2 euro al metro circa. ciao Marco
Vincenzo

Antonio ha scritto: "quello trasparente tende a indurirsi e "vetrificarsi" precocemente, specie con la verde, e rischia di creparsi"

Ciao,sulla mia coupè è circa dieci anni che è montato il tubo Cavis come da Fabbrica,nessuna perdita e nessuna vetrificazione...la prossima volta(!) potrai vedere di persona.
Saluti V.
Antonio

Ehm, quante volte è uscita dal box la tua coupé? :):):):)
Per me ha ancora la "rossa" nel serbatoio... :):):)
ciaooo
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”