Ciao Hfil. La mia era solo una considerazione estetica/nostalgica

, senza paragoni tecnico-sportivi...
Mi riferivo al disegno dell'allargamento dei parafanghi, dato che quella forma mi sembrava ispirata (o forse no?) al primo tipo di codolino che hanno usato nelle GTA prima di adottare i parafangoni larghi monopezzo (come quelli usati poi nelle GtAm, per intenderci).
Ho la fiche originale della GTA e per il 1964 compaiono solo quelli piccoli della foto (ti allego un altro scatto dove si vedono meglio).

In un secondo tempo hanno evidentemente omologato anche i parafangoni larghi a disegno avvolgente e quei piccoli codolini sono diventati obsoleti. I codolini primo tipo vedo che sono molto diffusi negli USA, dove molte GTA (vere o false) che corrono là li usano.
Tornando a questa FSZ 1600, ha di certo tanti difetti, ma se non altro il lavoro di allargamento dei passaruota dimostra una certa manualità e inventiva, invece dei soliti codolini applicati, o peggio ancora dei tagli alla scocca fatti a capocchia.
Ciao