Salve a tutti!!! Allora iniziamo.....Il mio motore 818.302 risulta essere un pò spompato,e ultimamente ho notato che fermandomi in discesa al minimo per qualche minuto,ripartendo fa una ricca fumatona in accelerazione dovuta penso io a un accumulo d'olio che trasuda da guidevalvola e gommini. La mia intenzione era quella di smontare la testata per una revisione totale e per vedere se anche il monoblocco fosse da rimettere in sesto(parlo di pistoni e fasce). Voi cosa ne pensate??
Inoltre gia che ho la testa da rifare vorrei migliorare un pò la resa sostituendo le valvole con quelle maggiorate,aumentare un pò il rapp di compressione, rivedere i condotti e infine montare dei cammes hf.
Ci sarebbe un vecchio meccanico che ne ha una coppia dice lui in ottimo stato....I numeri che ci dovrebbero essere stampigliati sono 818.342 giusto? e quanto sarebbe il loro prezzo onesto??
Vi ringrazio per la vostra attenzione e aspetto vs notizie!!!
Saluti Bruno.
Aiuto e info
Re: Aiuto e info
Cammes originali usate sui 250/300 euro le (HF 342, stessa fasatura delle standard ma qualcosa in più come alzata), quelle di serie invece te le regalano i demolitori.
Cammes in acciao (ad es Colombo e Bariani MI) invece sui 500 nuove, e puoi scegliere tu la fasatura fra varie tipologie; stradale medio corsa etc...
Sconsiglio le valvole maggiorate se non in un motore completamente preparato.
Duke
Cammes in acciao (ad es Colombo e Bariani MI) invece sui 500 nuove, e puoi scegliere tu la fasatura fra varie tipologie; stradale medio corsa etc...
Sconsiglio le valvole maggiorate se non in un motore completamente preparato.
Duke
Ma i cammes dell hf sono con pulegge registrabili? perchè il vecchietto mi ha confermato che le sue sono cosi!!!
Si, credo abbiano vari fori su cui posizionare il grano di riferimento per la puleggia.
Nei seconda serie il grano (o spinotto?) è fisso.
Bada però che non ho esperienza diretta in quanto nei miei motori non li ho ancora toccati.
Fai un bel "cerca".
Ciao
Duke
Nei seconda serie il grano (o spinotto?) è fisso.
Bada però che non ho esperienza diretta in quanto nei miei motori non li ho ancora toccati.
Fai un bel "cerca".
Ciao
Duke
Sono stato in rettifica,e mi hanno consigliato,una volta tolta la testata ,di cambiare anche le fasce per stare piu tranquillo. A questo punto avendo tutto smontato io credo sia una saggia idea rifare tutto e mettersi l'anima in pace!!!