contagiri

Fulvia
MaxHF

contagiri

Messaggio da leggere da MaxHF »

volendo allestire il cruscotto della mia montecarlo 1974 in configurazione Gr.4, vorrei mettere solamente il contagiri in posizione centrale della plancia.
Avrei pensato di mettere il contagiri con scala a 7.000 giri che monta il cruscotto originale.
Quello che vorrei sapere è se è possibile montarlo oppure bisogna tener conto del fatto che sia meccanico o elettronico.
Qualcuno può dirmi se magari a già fatto questo quale è meglio montare?

grazie
Duke

Re: contagiri

Messaggio da leggere da Duke »

E' un po' difficile da enucleare dal suo contesto poichè è in unico stampo con contakm e gli altri 3 orologi.
Più facile usarne uno della prima serie, ma credo che quello sia meccanico.
Ciao
MaxHF

Messaggio da leggere da MaxHF »

ho visto però che quello della flavia è elettronico, quello potrebbe andare bene?
Duke

L'ideale è fare delle prove "volanti"... perchè a rigor di logica dovrebbe andar bene.
Credo che gli impulsi letti dallo strumento non possano che essere 1 x giro del motore...
In quanto alle correnti di impulso credo che siano minimali e quindi compatibili fra di loro ...spero!

Altra ipotesi: (meno racing ma divertente)
Io ho scannerizzato il fondino dello strumento originale del seconda serie (quadrante), ho aggiunto 1000 giri sulla scala (totali 8000 rpm), e ora attendo di stamparlo nei suoi colori originali, oppure al negativo, con numeri neri su fondo bianco.
Non so se mai lo monterò al posto del mio, ma nel caso lo ruoterei di 45° / 50° (col fondo scala in alto), pur lasciando sotto lo strumento dritto.
Diversamente si potrebbe fare solo nei prima serie ove gli strumenti sono indipendenti fra di loro....
E' solo un effetto scenico ma l'idea mi diverte.
Ciao.
Duke
Alessandro

Messaggio da leggere da Alessandro »

Ciao Duke! non è che gentilmente potresti inviarmi una scannerizzata...
Duke

Ciao Alessandro ne hai poi fatto qualcosa del "file" contagiri?
Duke
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”