Fari supplementari
Re: Fari supplementari
I Fanaloni ufficiali montavano all'inizio i Megalux per una questione pratica e cioè i fari grandi del Fanalone e i Megalux Carello sono esattamente la stessa cosa come tipo di faro pertanto in caso di avaria o incidente diventavano intercambiabili. Poi sono usciti i Megalux Montecarlo con vetro ad effetto diffusore e non spot come i precedenti ma costruttivamente erano sempre uguali. Anche i Cibiè superoscar vennero impiegati in particolare nelle versioni Marlboro e anche li sia sulla macchina al posto dei fari grandi che come faro di profondità. Però vennero usati "ad incrocio" cioè il faro destro guardava a sinistra e viceversa per avere ampia visibilità nelle curve. Ecc....
Gli Oscar, i Superoscar e i Carello hanno tutti quanti il gruppo ottico che può ruotare.
Basta aprirli, sganciare le mollette che fissano il gruppo ottico alla cornice, ruotare di 90°, richiudere e montare il faro.
Ciao
Basta aprirli, sganciare le mollette che fissano il gruppo ottico alla cornice, ruotare di 90°, richiudere e montare il faro.
Ciao
Hai delle foto che ritraggono i Fanaloni ufficiali con i Megalux?
Grazie
FulvioHF
Grazie
FulvioHF
Mandami la tua e mail e ti mando le foto. Cosa intendi per ruotare ? E perchè vuoi girarli ? non capisco !
Non sono io che voglio ruotarli. Io ho solo risposto alle domande di Max e Duke.
Per ruotarli intendo dire ruotare le parabole rispetto al supporto del fanale, cioè, se tu hai una staffa fissata alla carrozzeria che esce in posizione orizzontale, con l'asse del foro in posizione verticale, monterai il faro con la parabola in posizione normale. Se questa staffa esce in posizione verticale e, quindi, con l'asse del foro in posizione orizzontale, allora montando il faro dovrai ruotare le parabola di 90°.
La mia mail è: fulviohf@libero.it
Ciao grazie
FulvioHF
Per ruotarli intendo dire ruotare le parabole rispetto al supporto del fanale, cioè, se tu hai una staffa fissata alla carrozzeria che esce in posizione orizzontale, con l'asse del foro in posizione verticale, monterai il faro con la parabola in posizione normale. Se questa staffa esce in posizione verticale e, quindi, con l'asse del foro in posizione orizzontale, allora montando il faro dovrai ruotare le parabola di 90°.
La mia mail è: fulviohf@libero.it
Ciao grazie
FulvioHF