cavallitto x Alex

Fulvia
Maicol

cavallitto x Alex

Messaggio da leggere da Maicol »

Ciao a tutti
vorrei finalmente cambiare i silentblock principali della mia fulvia
sapevo che sono 6 e che si comprano da cavallitto per una cifra sui 130 euro. confermate?
alex te che lo hai fatto da non molto sai dirmi i pezzi che devo ordinare precisamente?
avrei bisogno anche della guarnizione del tappo (operiamo sulla catena di distribuzione e gia che ci siamo cambiamo quella guarnizione che è un po schifosa) e delle mollette dello spinterogeno che si sono un po allentate (è per quello che fa rumore) cavallitto ha anche queste cose .
chiedo a voi perche magari sapete dirmi dove trovare questi pezzi magari..
grazie a tutti
saluti
Maicol
MaxHF

Re: cavallitto x Alex

Messaggio da leggere da MaxHF »

si ha tutto
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Se invece di quelli in gomma vuoi quelli moderni riprodotti in poliuretano, guarda qui, ci sono anche le foto e i codici:
http://www.viva-lancia.com/lancia_forsa ... /index.htm
ciao
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

Ciao Maicol.
Stasera da casa vado a vedere cosa avevo sostituito esattamente e spero di recuperare anche i prezzi.
Ti faccio sapere. Se vuoi chiamami, il numero dovresti averlo.
Cmq Cavallitto ha tutto, è fornitore di molti ricambisti quindi i prezzi sono "meno alti" (anche se si parla sempre di salassi, ma questo è risaputo).
Considererei senz'altro valida l'alternativa di Antonio. Io per motivi di tempo e di comodità non avevo seguito la strada suggeritami nello stesso modo da Antonio, ma potresti informarti.
Ciao
Alex
Maicol

allora ho sentito cavallitto e ha tutto e ho preso tutto in 1 giorno mi manda tutto.
per i silent block la serie completa sono 8 pezzi 130euro e li ho presi tutti perche ne avevo bisogno.
ha anche le mollette di ritorno anticipo 10euro e la guarnizione del coperchio punterie 15euro....
alex avevo letto che la tua ha cambiato totalmente cambiando i silent block
ho preso tutto cosi finalmente la fulvietta ballera' un po meno la sotto... :)
mettendo i silent block poi bisogna farli assestare girandoci un po e poi farli ristringere
oppure si stringe tutto a pacco e via? il mio mecca è un genio ma non credo che abbia
fatto questa operazione recentemente e qualche consiglio è sempre ben accetto.
saluti a tutti
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

Se le mollette dello spinterogeno sono quelle che regolano il movimento dei pesi sotto la spazzola, e' raro che si allentino anche dopo moltissimi Kms ed in ogni caso sono molle lasche anche se nuove. Sostituirle significa ricontrollare bene l'anticipo dell'accensione (statica e dinamica) per evitare seri guai al motore.
Maicol

Sono arrivati i pezzi da cavallitto, ma i silent block sono 6 piu una vite gommata sulla testa.
non dovevano essere 8? sono 2 piccoli uguali + 2 medi uguali + 1 vite + 1 grosso con del metallo intorno + 1 grosso asimmetrico.... mi confermante che sono tutti quelli che mi servono? avevo capito che erano 8 pezzi.

che mi dite? :)
dedo

Messaggio da leggere da dedo »

Ciao Antonio, Tu hai per caso provveduto all'acquisto di tali ricambi? Oppure c'è qualcuno altro che l'ha fatto e puo' darmi consigli su come assumere informazioni per costi e disponibilità del materiale? Quali sono i pro e i contro del poliuretano rispetto alla gomma?
Grazie e saluti.
dedo
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Ciao Dedo, ne abbiamo parlato qui tempo fa , ti allego il link.
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 11&t=10794
ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”