candele per Fulvia Montecarlo preparata
candele per Fulvia Montecarlo preparata
Salve secondo voi vanno bene queste candele, per un Fulvia Montecarlo preparato con lavorazione motore, carburatori 40, alberi a cammes:
- NGK codice D8EA PER LANCIA FULVIA 1600 HF COMPRESO COPPIA CONTATTI MARELLI NUOVE ED ORIGINALE codice 71111601.
- CHAMPION N7YC PER LANCIA FULVIA e COPPIA CONTATTI ORIGINALI MARELLI.
Grazie
- NGK codice D8EA PER LANCIA FULVIA 1600 HF COMPRESO COPPIA CONTATTI MARELLI NUOVE ED ORIGINALE codice 71111601.
- CHAMPION N7YC PER LANCIA FULVIA e COPPIA CONTATTI ORIGINALI MARELLI.
Grazie
Re: candele per Fulvia Montecarlo preparata
Ciao Max , secondo me vanno bene le classiche N7YC, le candele del 1.6 non puoi montarle sul 1.3....
Ciao
Michele
Ciao
Michele
Ti copio dal sito di Peo quanto scritto in merito alle candele (ometto le parti che non riguardano il 1300):
Le candele Champion sono state superate in qualità ed affidabilità dalle giapponesi NGK.
Si suggerisce quindi di utilizzare BP7ES per i motori 302 e 303, mentre per i motori 342 occorre puntare sulle BP8ES leggermente più fredde.
Eventualmente, si possono montare le candele BP8ES sui motori 302 e 303 se sottoposti ad un utilizzo assai gravoso d'estate.
Il grado termico 8 è un valore neutro, mentre il 7 è leggermente più caldo, la codifica dei gradi termici NGK e' inversa rispetto a quelle Champion e Bosch.
Motori preparati:
Per un impiego misto-racing (raduni e qualche tirata) si consigliano le NGK B8EV per motori 1,3 e le NGK D8EV per i motori 1,6: si tratta di una candela di estrema raffinatezza, con elettrodo centrale in oro palladio, non facilmente reperibile nella misura per il 540, si trova abbastanza facilmente nella versione per motori 1,3. Costosa, ma dura una vita è, secondo il nostro parere, la candela migliore che si possa usare in una Fulvia.
Di queste esiste poi la versione Racing la B8EG per i perfezionisti
Per impieghi più intensi (track-days o gare vere e proprie) o con temperature più elevate è opportuno montare candele con grado termico 9 o 95. Si consiglia, in questo caso, di effettuare l'avviamento a freddo con candele per motori stradali e passare alle candele da competizione quando il motore ha raggiunto una temperatura sufficiente.
Champion C 57 Racing. Per motori per motori 1,3 al massimo livello di preparazione ed al massimo dell'efficienza.
NGK B95EGV Racing solo per motori 1,3 al massimo livello di preparazione ed al massimo dell'efficienza, è senz'altro la candela racing migliore in assoluto. Purtroppo non esiste la versione D95EGV per motori 1,6.
Note redatte in collaborazione con Carlo HF Stella (perciò una garanzia....
)
ciao
Le candele Champion sono state superate in qualità ed affidabilità dalle giapponesi NGK.
Si suggerisce quindi di utilizzare BP7ES per i motori 302 e 303, mentre per i motori 342 occorre puntare sulle BP8ES leggermente più fredde.
Eventualmente, si possono montare le candele BP8ES sui motori 302 e 303 se sottoposti ad un utilizzo assai gravoso d'estate.
Il grado termico 8 è un valore neutro, mentre il 7 è leggermente più caldo, la codifica dei gradi termici NGK e' inversa rispetto a quelle Champion e Bosch.
Motori preparati:
Per un impiego misto-racing (raduni e qualche tirata) si consigliano le NGK B8EV per motori 1,3 e le NGK D8EV per i motori 1,6: si tratta di una candela di estrema raffinatezza, con elettrodo centrale in oro palladio, non facilmente reperibile nella misura per il 540, si trova abbastanza facilmente nella versione per motori 1,3. Costosa, ma dura una vita è, secondo il nostro parere, la candela migliore che si possa usare in una Fulvia.
Di queste esiste poi la versione Racing la B8EG per i perfezionisti
Per impieghi più intensi (track-days o gare vere e proprie) o con temperature più elevate è opportuno montare candele con grado termico 9 o 95. Si consiglia, in questo caso, di effettuare l'avviamento a freddo con candele per motori stradali e passare alle candele da competizione quando il motore ha raggiunto una temperatura sufficiente.
Champion C 57 Racing. Per motori per motori 1,3 al massimo livello di preparazione ed al massimo dell'efficienza.
NGK B95EGV Racing solo per motori 1,3 al massimo livello di preparazione ed al massimo dell'efficienza, è senz'altro la candela racing migliore in assoluto. Purtroppo non esiste la versione D95EGV per motori 1,6.
Note redatte in collaborazione con Carlo HF Stella (perciò una garanzia....

ciao
MaxHF ha scritto:
> Salve secondo voi vanno bene queste candele, per un Fulvia
> Montecarlo preparato con lavorazione motore, carburatori 40,
> alberi a cammes:
>
> - NGK codice D8EA PER LANCIA FULVIA 1600 HF COMPRESO
> COPPIA CONTATTI MARELLI NUOVE ED ORIGINALE codice 71111601.
Queste non si possono montare sui motori 1.3, neanche se volessi provarci essendo di diametro piu piccolo....
> - CHAMPION N7YC PER LANCIA FULVIA e COPPIA CONTATTI
> ORIGINALI MARELLI.
queste si, pero' consiglio da piu persone: cerca le equivalenti NGK e di queste proprio per i 1.3 esiste anche la versione al platino che è ancora meglio...
> Salve secondo voi vanno bene queste candele, per un Fulvia
> Montecarlo preparato con lavorazione motore, carburatori 40,
> alberi a cammes:
>
> - NGK codice D8EA PER LANCIA FULVIA 1600 HF COMPRESO
> COPPIA CONTATTI MARELLI NUOVE ED ORIGINALE codice 71111601.
Queste non si possono montare sui motori 1.3, neanche se volessi provarci essendo di diametro piu piccolo....
> - CHAMPION N7YC PER LANCIA FULVIA e COPPIA CONTATTI
> ORIGINALI MARELLI.
queste si, pero' consiglio da piu persone: cerca le equivalenti NGK e di queste proprio per i 1.3 esiste anche la versione al platino che è ancora meglio...
Grazie a Michele - Antonio - HFil per i preziosi consigli, vi chiedo però dove è possibile reperire queste candele?
come ad esempio: B8EG per i perfezionisti
ciao
come ad esempio: B8EG per i perfezionisti
ciao
Da un grossista di ricambi elettrici per auto o da un autoricambista ben fornito. Oppure da uno di quei negozi di tuning tipo "8000 giri". Se no chiedi al tuo elettrauto.
Prova magari sul sito NGK se c'è l'elenco dei rivenditori.
ciao
Prova magari sul sito NGK se c'è l'elenco dei rivenditori.
ciao
ragazzi non riesco a trovare su internet dove reperire le candele NGK, qualcuno a qualche riferimento, anche telefonico.
Starno, sono candele diffusissime, ma dove abiti?
Qui a Milano, SARFA le vende normalmente ma non è il solo.
Contatta l'azienda: NGK Spark Plug Europe GmbH, Branch Office in Italy ,Via delle Azalee 15 -20090 Buccinasco (MI) - Tel. 02.4888.691 e chiedigli qual è il negoziante più vicino a te.
ciao
Qui a Milano, SARFA le vende normalmente ma non è il solo.
Contatta l'azienda: NGK Spark Plug Europe GmbH, Branch Office in Italy ,Via delle Azalee 15 -20090 Buccinasco (MI) - Tel. 02.4888.691 e chiedigli qual è il negoziante più vicino a te.
ciao
ciao Antonio io sono della Provincia di Pisa, grazie per i consigli
Ho trovato le candele, sia le NGK B8EG, sia le B95EGV.
Ora però sono indeciso, in quanto la mia fulvia montecarlo ha una buona preparazione ed è stata rifatta completamente, quindi in piena efficenza e quindi mi piacerebbero le B95EGV, non vorrei avere però problemi per far partire la macchina e al contempo stesso vorrei sapere se questa è molto più performante della B8EG.
Antonio puoi darmi un ultimo consiglio?
Grazie
Ora però sono indeciso, in quanto la mia fulvia montecarlo ha una buona preparazione ed è stata rifatta completamente, quindi in piena efficenza e quindi mi piacerebbero le B95EGV, non vorrei avere però problemi per far partire la macchina e al contempo stesso vorrei sapere se questa è molto più performante della B8EG.
Antonio puoi darmi un ultimo consiglio?
Grazie