Tinta coperchio punterie 818.540

Fulvia
Carlo

Tinta coperchio punterie 818.540

Messaggio da leggere da Carlo »

Salve a tutti, nella Fulvia 1.6 HF Fanalone (818.540) del 1970, il coperchio punterie è di colore giallo con banda centrale blu, oppure tutto giallo ???
Grazie.
Ed Levin

Re: Tinta coperchio punterie 818.540

Messaggio da leggere da Ed Levin »

è giallo-blu-giallo
Carlo hf

Messaggio da leggere da Carlo hf »

No , sbagliato il coperchio è solo giallo dal 1970. In pratica dall'arrivo della FIAT
pino

Messaggio da leggere da pino »

ciao carlo,
vuoi dire che i fanaloni del 1970 hanno il coperchio giallo? è riportato nel manuale ricambi?
saluti pino
Carlo

Messaggio da leggere da Carlo »

Infatti, non avendo trovato notizie in merito, ero un pò incerto.
Sulla mia Fanalone (Maggio 1970) è completamente giallo, quindi presumibilmente corretto ???
Saluti.
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Secondo me tutte le fanalone hanno il coperchio giallo-blu....
MIchele
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Quella che stiamo restaurando non sò di che anno è il telaio è il n.002045 e il colore della testata è blu-giallo-blu
ciao Giorgio
giancarlo

Messaggio da leggere da giancarlo »

La mia invece e' la n. 1977 e quando l'ho acquistata aveva il coperchio giallo. Poi io l'ho riverniciato giallo-blu pensando che non fosse l'originale. Ínvece forse mi sbagliavo.
Ciao
Giancarlo
Carlo hf

Messaggio da leggere da Carlo hf »

Cerchiamo di chiarire:
I coperchi punterie sono diversi tra la prima e seconda serie, quelli della seconda serie hanno la scritta Lancia più grande e all'interno prima del numero del ricambio c'è un 2. Detto questo il Fanalone che è macchina prima serie e fino al numero di telaio presunto 1700 circa porta come coperchio punterie la colorazione Giallo-Blu. Da tale numero di telaio abbiamo i modelli costruiti nel 1970 ma sempre con il coperchio punterie prima serie (scritta Lancia piccola) però dipinti solo di Giallo. I primi 1600 HF seconda serie sono del 1970 e hanno però il coperchio punterie seconda serie anche se il motore in parte è quello prima serie. Ma non è finita. Gli ultimi Fanaloni, quelli costruiti insieme alla 1600 HF hanno anche loro il coperchio punterie seconda serie. Dico questo per aver esaminato della HF Marlboro quindi Reparto Corse e con numeri di telaio oltre 2200 hanno si il coperchio Giallo-Blu ma seconda serie. Quindi il tutto diventa caotico ma resta il fatto che esiste il coperchio per il Fanalone prima serie giallo e blu e sempre prima serie ma solo giallo.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”