Salve ai esperti, chi mi sa dire le modifiche della HF 1.2 VAR. 1007? si poteva avere anche per i privati? non trovo molte informazione su questa modifica nel Internet.
grazie saluti
Var. 1007 chi sa qualcosa
Re: Var. 1007 chi sa qualcosa
Secondo il libro di Altorio la var.1007 (assi a camme e pistoni speciali) non era ufficialmente disponibile per i privati. Non so perciò se sui fogli SAT ci sia qualcosa in merito..
ciao
ciao
Nulla di tutto questo, Altorio ha fatto un buon libro ma certe volte... Poi cosa centra 1007 caso mai 1012 visto che si seguiva la cilindrata. Andiamoci piano, molto piano, altrimenti da Coys il prossimo anno ci troviamo 4-5 1200 HF tutte Var. 1007.
Ciao Carlo, allora una versione 1007 non esiste? ho capito bene? sul sito alma.it si parla di una versione 1007 con 108 Cavali!grazie
Ci vogliono documenti del Reparto Corse per fare una affermazione attendibile. Supposizioni e con i "forse o i si pensa che" non possiamo andare avanti. Quindi io non accetto simili supposizioni. Nei documenti in mio possesso, scritti da Tonti, non si fa cenno a questa Var. 1007, pertanto non ci credo.
Tra le varie "cose" sono in posesso della rivista "Lancia Club" anno 1990 n° 17 (rivista ufficiale Lancia)dove da pag 13 a pag 17 sono trattate le HF 1.2, 1.3 e 1.6 fanalona. Per quanto riguarda la 1.2 HF si parla anche della variante 1007, riferita a tutte le vetture ufficiali, così come per la 1.3 HF si parla della variante 1014 e per la fanalona della variante 1016.
Non so quanto sia attendibile la fonte, ma qualcosa di ufficiale esiste, almeno su carta.
Penso che comunque Calo non abbia torto perchè qualcosa di scritto sugli appunti del Reparto Corse o roba simile avrebbe dovuto saltar fuori..
Ciao a tutti
Luca
Non so quanto sia attendibile la fonte, ma qualcosa di ufficiale esiste, almeno su carta.
Penso che comunque Calo non abbia torto perchè qualcosa di scritto sugli appunti del Reparto Corse o roba simile avrebbe dovuto saltar fuori..
Ciao a tutti
Luca