Interni Fulvia 3
Interni Fulvia 3
Buongiorno a tutti! Sto restaurando una Fulvia 3 del'74, ho trovato montata una moquette verde bottiglia, vorrei sapere se il colore è originale visto che i pannelli alle portiere e i sedili sono neri e il colore dell'auto è rosso corsa. Nel complesso mi sembra che stoni un po'... Su tale moquette venivano posti altri tappetini???( io non ho trovato nulla...). Rigrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno!!!
Re: Interni Fulvia 3
Vai tranquillo! Tutte le "3" hanno il rivestimento in moquette verde e se hai gli interni in sky nero,anche i pannelli laterali sono corretti.
Saluti V.
Saluti V.
Confermiamo, anche se col colore rosso corsa l'accostamento è cosi' cosi'. Se non hai patemi di assoluto rispeto dell'originalità, neri sono più belli (la Fulvia rossa che avevo io, Francesco, li aveva cosi', non so se originali o meno).
Non ci vanno "di serie" altri tappeti in gomma o altro sopra la moquette. Meglio però proteggerla con un tappetino in gomma almeno lato guida.
Ricicla i bottoni automatici che fissano la moquette dei tappeti anteriori al pianale, e la gomma rettangolare zigrinata poggiapiedi del lato guida. Un lavoro ben fatto a noi ci costò 2 anni fà circa 350 euretti. la moquette la trovammo identica all' originale a circa 50 euro in un comune negozio (un poco più rasata e folta dell'originale, che qualitativamente è un poco scarsina).
Più difficile riprodurre il rivestimento del baule, se il tuo è buono basta una bella saponata, se no rivolgiti ai soliti noti...
Buon lavoro.
Ilaria e Francesco
Non ci vanno "di serie" altri tappeti in gomma o altro sopra la moquette. Meglio però proteggerla con un tappetino in gomma almeno lato guida.
Ricicla i bottoni automatici che fissano la moquette dei tappeti anteriori al pianale, e la gomma rettangolare zigrinata poggiapiedi del lato guida. Un lavoro ben fatto a noi ci costò 2 anni fà circa 350 euretti. la moquette la trovammo identica all' originale a circa 50 euro in un comune negozio (un poco più rasata e folta dell'originale, che qualitativamente è un poco scarsina).
Più difficile riprodurre il rivestimento del baule, se il tuo è buono basta una bella saponata, se no rivolgiti ai soliti noti...
Buon lavoro.
Ilaria e Francesco
Se n'è gia parlato spesso in passato.
C'è una "teoria" secondo cui il verde bottiglia sarebbe una "alterazione" di un precedente "effettivo" color grigio scuro.... ma non ci crede nessuno. Se fai un "cerca" trovi la vecchia sequenza di post sull'argomento
C'è una "teoria" secondo cui il verde bottiglia sarebbe una "alterazione" di un precedente "effettivo" color grigio scuro.... ma non ci crede nessuno. Se fai un "cerca" trovi la vecchia sequenza di post sull'argomento