Ciao Raga,
scusate la domanda ma mi potreste dare una mano?
il contagiri della mia amata non funziona ed è in attesa di essere riparato. Sto regolando il minimo e dunque a orecchio e occhi, cioè guardo che la spia alternatore si spenga. Visto che la suddetta spia è spenta il regime non è troppo basso ma se la prima marcia non entra cosi bene è alto e fin qui penso che ci siamo.
La domanda è: a quanti giri circa inizia a entrare meno bene la prima? da 1200 in su circa? tanto per avere un idea e stare in mezzo....
Grazie.
Nick
domanda stupida ma urgente
Re: domanda stupida ma urgente
Se la frizione e' a posto la mia prima entra anche a 3500 giri!
Comunque la regoli ad orecchio penso sugli 800 giri.
Comunque la regoli ad orecchio penso sugli 800 giri.
Re: domanda stupida ma urgente
Ciao
concordo con Alex, aggiungo che la spia dell'alternatore non puoi prenderla come riferimento per il n° dei giri, e se scendi sotto gli 800 giri/motore ti accorgi subito che il motore non gira più "rotondo", quindi con un poco di "orecchio" non hai difficoltà a regolare il minimo.
ciao
concordo con Alex, aggiungo che la spia dell'alternatore non puoi prenderla come riferimento per il n° dei giri, e se scendi sotto gli 800 giri/motore ti accorgi subito che il motore non gira più "rotondo", quindi con un poco di "orecchio" non hai difficoltà a regolare il minimo.
ciao