Ciao a tutti,
mi potete gentilemente dire dove posso reperire getti per carburatori Dell'Orto?
Io sono in provincia di Pordenone,o magari anche su internet!
Grazie
Getti.
Re: Getti.
prendili via internet da questo venditore, veloce, economico e a detta di chi mi ha revisionato i Dell'Orto sono anche getti di qualita.
http://stores.ebay.it/ALFA1750S-CARBURETORS-PARTS-STORE
http://stores.ebay.it/ALFA1750S-CARBURETORS-PARTS-STORE
Lo stesso venditore mi ha venduto i kit di revisione per i Solex della Fulvia: prezzi ottimi e ottima qualità.
Se ricordo bene è di Ferrara.
ciao
Se ricordo bene è di Ferrara.
ciao
Ciao, io ho i dell'orto da 40, c'è possibilità di mettere i getti piu grandi? si hanno delle migliorie?
I getti si possono ovviamente cambiare ma la misura è qualcosa che va calcolato da persone che conoscono le caratteristiche dell'auto, del motore (anche compressione/elaborazione), della cilindrata e in suo rapporto la misura dei caburatori nonchè la portata d'aria (se c'è il filtro o tromboncini)...
per fare un esempio il carburatorista in pensione che mi ha revisionato e montato i Dell'Orto45 sulla Fulvia 1.6 nata coi solex42, mi fece ordinare da quel venditore 3 kit di misure getti diversi perche lui stesso pur esperto di 40 anni di lavoro voleva fare prove una volta montati non sapendo come reagivano le varie misure ad esempio su un motore nuovo con pistoni stampati ad alta compressione.
insomma queste modifiche le farei fare ad un carburatorista, se sbagli misure rischi....
per fare un esempio il carburatorista in pensione che mi ha revisionato e montato i Dell'Orto45 sulla Fulvia 1.6 nata coi solex42, mi fece ordinare da quel venditore 3 kit di misure getti diversi perche lui stesso pur esperto di 40 anni di lavoro voleva fare prove una volta montati non sapendo come reagivano le varie misure ad esempio su un motore nuovo con pistoni stampati ad alta compressione.
insomma queste modifiche le farei fare ad un carburatorista, se sbagli misure rischi....