Revisione ponte posteriore

Fulvia
Francesco

Revisione ponte posteriore

Messaggio da leggere da Francesco »

Ciao a tutti,
mi chiamo Francesco ed è la prima volta che scrivo sul forum. Vorrei chiedere l'aiuto di qualcuno più esperto di me. Vorrei revisionare, o restaurare, il ponte posteriore della fulvia 1600 hf II serie. Ho già staccato il ponte dalle balestre, adesso vorrei scomporlo tutto per riverniciarlo e revisionare tutte le parti. Non riesco a svitare la ghiera che ferma il cuscinetto delle ruote posteriori, vorrei sapere se viene utilizzata una chiave particolare oppure...boh, non lo so neanche io... Qualcuno può spiegarmi lo svolgimento dell'operazione? Spero di essermi spiegato abbastanza e che qualcuno possa darmi una mano.
Grazie mille, a presto.
Albertino

Re: Revisione ponte posteriore

Messaggio da leggere da Albertino »

Ciao! a breve rimonterò il ponte posteriore. Per smontare la ghiera ho chiesto a un vecchio meccanico Fiat la chiave che si usava all'epoca e che mi ha prestato volentieri.
Un mio amico mi ha detto che me la rifà al tornio ma sto ancora aspettando..
Ciao

Alberto
lorenzo

Re: Revisione ponte posteriore

Messaggio da leggere da lorenzo »

in genere ci vogliono chiavi speciali, cerca di rintracciare una vecchia officina lancia per questo, io il ponte l'ho fatto sabbiare a pallini e riverniciare a polveri, che spettacolo
ciao
Francesco

Re: Revisione ponte posteriore

Messaggio da leggere da Francesco »

Grazie per le risposte!!
Cercherò di procurarmi questa chiave, non so bene come...però mi arrangerò.
Per la verniciatura come deve essere effettuata? La vernice "a polvere" è che quella che usano i carrozzieri? Quelle origianli che tipo di vernice usavano?
grazie ancora, a presto.
Francesco
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”